WiFI Gratis Italia 2019

La connessione internet ha un posto molto importante nella vita quotidiana del singolo consumatore; ormai, tutti possiedono una connessione Internet che si tratti di una rete mobile per lo smartphone o di una rete wifi per la rete fissa di casa.

I gestori telefonici, lanciano continuamente delle offerte telefoniche che includono Internet e i prezzi sono anche piuttosto bassi; anche la rete fissa è diventata molto economica, difficilmente troviamo una tariffa che superi i 30,00 Euro mensili. Fra qualche mese, i consumatori avranno la possibilità di connettersi ad una rete wi-fi gratuita che sarà garantita da hotspot pubblici; trattasi di un nuovo progetto che è stato recentemente approvato ed è già in lavorazione.
Difatti, sono preoccupati i gestori telefonici Iliad, Vodafone, Wind, Tim e 3 Italia perché hanno paura di perdere numerosi clienti attivi dato che, non servirà più possedere una tariffa che includa la connessione dati.

Rete wi-fi gratis: ecco come rispondono i gestori telefonici

Come abbiamo già accennato, si tratta di una connessione Internet che può essere utilizzata tramite degli hotspot pubblici; si tratta, di un nuovo progetto che è conosciuto come “Wi-Fi Free For Italy” e che è stato recentemente approvato.

Il progetto è ideato per promuovere il turismo in Italia e dare un maggiore sviluppo alla cultura e alla ricerca; i consumatori che utilizzeranno la connessione, saranno sottoposti a delle analisi tramite il wi-fi che saranno verificate per migliorare qualsiasi aspetto negativo, secondo i consumatori.

Per collegarsi ad Internet, i consumatori dovranno prima scaricare un applicazione dal loro Play Store o Apple Store; inoltre, l’applicazione presenterà vari servizi come per esempio acquistare i biglietti di trasporti pubblici. Gli hotspot pubblici, saranno installati prima in tutte le città che sono state colpite dal terremoto del 2016.

Articolo precedenteTrony: i prezzi e le offerte migliori schiantano il volantino Unieuro
Articolo successivoL’intelligenza Artificiale non esiste, è solo marketing sugli smartphone