Whatsapp senza numeroWhatsapp Messenger è noto per associare ad ogni account un numero di telefono unico che si identifica al server durante la procedura di registrazione. Ma se abbiamo un vecchio smartphone che usiamo solo a casa o in ufficio con il WiFi potremmo gradire la possibilità di usare Whatsapp senza numero. Utilizzando questa procedura diabolica trasformeremo un vecchio telefono in uno strumento di comunicazione standalone. Allo stesso modo possiamo pensare di creare un account clone sul nostro smartphone, da poter usare anche fuori casa con rete dati mobile. Scopriamo come fare.

 

Whatsapp: il trucco per usarlo senza avere un numero

Mettere in pratica la procedura che segue non è per niente difficile. Si deve comunque sapere che tale procedimento sostituisce il nostro numero con uno ipotetico che ricrea un ID. Ecco perché è particolarmente utile nel caso di un telefono al momento non utilizzato per altro.

Per iniziare cancelliamo l’app, scarichiamola nuovamente e reinstalliamola. A questo punto occorre  disattivare il servizio di messaggistica ed attivare la modalità Aereo. Solo ora dobbiamo aggiungere il nostro numero di telefono. L’app – non essendo online – non sarà in grado di riconoscerlo. Ed entriamo quindi nel vivo della questione.

Con Modalità Aereo ancora attiva verranno effettuati vari tentativi di comunicazione al server. A questo punto selezionare “Verifica attraverso messaggi SMS” e digitare un indirizzo email valido. Clicchiamo su Invia e immediatamente su Annulla. In questo modo il processo di autenticazione verrà terminato.

Adesso dobbiamo installare un’app chiamata Spoof Messages. Andiamo nella Posta del nostro indirizzo mail e copiamo i dati nella nuova app installata che verificherà un numero falso. Si devono utilizzare questi dati: A: +447900347295; Da: Provenienti da: +[prefisso internazionale] [numero di cellulare]; Messaggio: il vostro id di posta elettronica.

Arrivati a questo punto il numero di spoofing riceverà un messaggio e dopo questo saremo finalmente in grado di accedere all’app con un nuovo account anonimo che nasconde il vero numero di telefono.

Articolo precedenteHuawei FreeBuds Lite, presentate le nuove cuffie con noise cancelling avanzato
Articolo successivoWind All Digital 50: minuti illimitati e 50 GB per i nuovi clienti