disservizi e rimodulazioni
I clienti dei vari operatori nazionali stanno avendo qualche problema con le proprie linee. Durante le 24 ore che compongono una giornata, Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad non riescono a garantire il 100% ai loro utenti e qualche volta causano a questi ultimi dei disservizi. Benché i problemi di rete siano del tutto normali in alcune situazioni (ad esempio durante un evento in cui troppe persone fanno richiesta), avere quotidiani disservizi non lo è.

In questo caso non si parla di veri e propri blackout che durano ore e ore, ma di problemi che per un tempo più ristretto impediscono ai clienti di utilizzare le proprie promozioni.

Disservizi Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: gli ultimi registrati

Grazie ad un noto sito mondiale e alla sua pagina dedicata all’Italia, ogni giorno possiamo conoscere l’andamento degli operatori nazionali e non solo. Downdetector.it, infatti, offre un servizio che comprende molti servizi online come anche siti streaming, home banking, giochi ed altro. In riferimento a Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad il sito internet dedica proprio delle schede in cui non solo è presente un grafico giornaliero con le segnalazioni, ma si possono pure effettuare in prima persona. Per partecipare attivamente non si dovrà che cliccare il tasto rosso “invia una segnalazione“.

Leggi anche:  Wind, Tre, Iliad, Vodafone e TIM down: nuove segnalazioni dai clienti

Grazie alle ultime pervenute, sappiamo che nelle precedenti 24 ore:

  • TIM ha riscontrato problemi all’ora di pranzo con picchi di segnalazioni fino a 50 e relativamente a Internet fisso (51%), Telefonia fissa (25%) e Telefonia mobile (23%);
  • 3 Italia ha registrato una giornata piuttosto altalenante con segnalazioni durante tutte le ore; queste sono state fatte in riferimento a Telefonia mobile (52%), Internet mobile (42%) e Blackout totale (5%);
  • Identica situazione per Wind, anche se questa volta l’operatore ha sofferto di disservizi nella prima serata di ieri; i problemi sono stati in riferimento a Internet (55%), Totale blackout (23%) e Telefonia (21%);
  • I clienti Iliad, invece, hanno avuto da ridire sulla perdita di segnale e su lamentele in riferimento a Internet mobile (38%), Blackout totale (32%) e Telefonia mobile (28%);
  • Vodafone, infine, ha avuto una giornata travagliata con segnalazioni relative a disservizi e problemi con Internet (51%), Telefonia mobile (27%) e Telefonia fissa (20%).