apple-watch-serie-5-schermi-oled
Japan Display Inc inizierà a fornire schermi OLED per l’Apple Watch entro la fine dell’anno, secondo quanto riferito da due fonti. L’accordo di fornitura segnerà l’ingresso di Japan Display nel mercato dei display OLED.

Questo è quanto riferito dalle due fonti che hanno familiarità con la questione. Hanno rifiutato di essere identificate perché non sono autorizzate a parlare con i media. Lo sviluppo si presenta come una notizia particolarmente positiva per il fornitore di display a cristalli liquidi. Esso si è basato su Apple per più della metà delle sue entrate nell’anno conclusosi a marzo 2018.

Apple vuole tagliare i rapporti con Samsung per i display OLED

Ci sono state segnalazioni di vendite meno-stellari di iPhone XR, che utilizza LCD. Si dice anche che Apple potrebbe rilasciare display LCD per i suoi iPhone 2020 a favore di una linea con schermi OLED. Di conseguenza, la Japan Display ha cercato un aiuto da parte degli investitori che la metterà su un terreno più solido.

La Reuters ha riferito lunedì che Japan Display intende raccogliere fino a 990 milioni di dollari in nuovi finanziamenti già da questa settimana. Apple ha lavorato per rafforzare la propria catena di fornitura di display OLED riducendo la dipendenza da Samsung, che fornisce display per iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max.

Secondo quanto riferito, LG Display ha costruito le sue strutture di produzione di display OLED e ha persino acquistato attrezzature per costruire un sito di ricerca e sviluppo di pannelli OLED a Taiwan.

La relazione di oggi offre pochi indizi su cosa potrebbe significare il passaggio agli schermi OLED del display giapponese per il prossimo Apple Watch. Tuttavia, sappiamo che la nuova tecnologia OLED è generalmente più sottile e consente una maggiore flessibilità rispetto agli schermi LCD. Per Apple Watch Serie 4, Apple ha aggiornato il display con un display OLED Retina LTPO (ossido di policristallino a bassa temperatura) più grande. Ciò significa che è più efficiente e consuma meno energia per una migliore durata della batteria.

Articolo precedenteMazda MX-5 Miata: la sportiva che ha conquistato il Roadshow 2019
Articolo successivoGoogle Pixel 4 si mostra nel codice sorgente di Android