Batteria e prezzo rientrano, sicuramente, tra quei fattori che gli utenti tengono spesso in considerazione nel determinare l’acquisto di uno smartphone rispetto ad un altro.

Se, sul prezzo, Apple non è disposta a scendere a compromessi (gli iPhone, così come gli altri dispositivi di casa Cupertino sono, e probabilmente sempre saranno prodotti di fascia alta), sul fronte delle batterie i futuri iPhone potrebbero introdurre delle novità. Secondo Ming-Chi Kuo, un noto analista finanziario conosciuto per aver saputo prevedere (quasi) tutte le strategie adottate dall’azienda di Cupertino, gli iPhone di prossima generazione godranno di una batteria di gran lunga migliori di quelle attualmente montate sui dispositivi Apple.

Apple: le batterie dei prossimi iPhone dureranno più a lungo per supportare la ricarica wireless inversa

Secondo Ming-Chi Kuo, i prossimi iPhone implementeranno una batteria più voluminosa. Nello specifico, il modello da 5,8 pollici avrà una batteria più grande del 20/25% rispetto quella attuale; il modello da 6,5 pollici avrà una capacità maggiore del 10/15%, mentre la batteria del successore dell’iPhone XR, conclude l’analista, aumenterà dello 0,5%.

L’aumento della capacità delle batterie permetterà di supportare la nuova funzione di ricarica wireless inversa, in arrivo su tutti gli iPhone e già implementata sul Samsung Galaxy S10 ed su Huawei P30 Pro. Questa funzione permetterà allo smartphone di ricaricare un altro dispositivo compatibile con la ricarica wireless Qi semplicemente appoggiandolo sul retro della scocca.

Grazie a quella che il noto analista finanziario ha definito “bilateral charging” sarà possibile, ad esempio, ricaricare velocemente le nuove AirPods, ma questa funzione può essere utilizzata anche per ricaricare un altro smartphone, anche se con tempi molto più lunghi.

Non solo batterie migliori, gli iPhone di prossima generazione presenteranno altre novità. Dai un’occhiata a questo articolo per saperne di più e scoprire tutte le novità in arrivo!

Articolo precedentePhishing: un’azienda italiana su due è vittima di attacchi
Articolo successivoRecensione Redmi Note 7: IL best buy sotto i 200€ | Versione italiana