novità 2019

Il 2019 è a tutti gli effetti l’anno con il più alto tasso di novità tecnologiche e non. Anche se siamo solo agli inizi, i principali colossi del settore ci hanno già sorpreso con innovazioni mozzafiato. Dagli smartphone pieghevoli al 5G, quest’anno ne vedremo delle belle. Scopriamo di seguito cosa ci offrirà il resto dell’anno.

A differenza del 2018 e degli anni precedenti, il 2019 è partito con il botto sin da subito. Le prime innovazioni che hanno stupito l’intera popolazione mondiale, sono arrivate già dalla conferenza di Samsung, il Galaxy Unpacked, tenutasi lo scorso 20 febbraio. Samsung, infatti, ha presentato il primo smartphone pieghevole al mondo: il Galaxy Fold. La caratteristica di questo Device, come si può capire, sarà quella di potersi completamente piegare senza arrecare danni al display.

 

Novità 2019: le innovazioni che rivoluzioneranno il mondo dell’hi-tech

La risposta di Huawei però non ha tardato ad arrivare. Durante il Mobile World Congress 2019, infatti, il colosso cinese ha presentato anche il suo smartphone pieghevole: il Huawei Mate X. A differenza dello smartphone di Samsung, quello di Huawei introduce una funzionalità completamente nuova. Stiamo parlando del supporto al 5G. Il nuovissimo standard di rete ultra veloce, infatti, è in arrivo nel nostro paese in fase di test già da quest’anno, con l’obbiettivo di affermarsi in tutta Italia sin dall’inizio del 2020.

Il 5G però, porta con se un’amara notizia. A causa delle frequenze utilizzate da quest’ultimo, infatti, dovremmo nuovamente cambiare il nostro televisore o il nostro decoder, per passare al nuovo standard televisivo DVB T2. 

Tra le novità, inoltre, non possono mancare all’appello quelle di Amazon e di Sky. Il colosso delle vendite online, infatti, è pronto ad introdurre nuovi robot consegna e nuovi dispositivi Echo da utilizzare in auto. Sky, invece, a breve lancerà un operatore telefonico tutto suo: il nuovissimo Sky Mobile 

Articolo precedenteAnonimo: le migliori app per scoprire i numeri Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoGoogle Maps: tante le novità scoperte nel nuovo aggiornamento