Iliad stupisce e batte tutti: Giga 50 rinnovata e una novità che risolve i problemi

Nel recente passato i clienti Iliad hanno avuto molto da ridire per quanto concerne la connessione in roaming all’estero. Da quasi due anni, grazie ad una legge fortemente voluta dall’UE, la navigazione in rete al di fuori dei propri confini (in uno dei 28 paesi dell’Unione) è gratuita. Per gli utenti valgono le stesse soglie disponibili all’interno del proprio stato d’appartenenza.

 

Iliad, gli utenti avranno più Giga per la navigazione internet dall’estero

Le proteste dei clienti Iliad erano dovuta ai pochi Giga disponibili all’estero. Iliad, sino a poche settimane fa, prevedeva l’utilizzo di 2 Giga ogni mese per i viaggi fuori Italia. Comparate ai 30, 40 o 50 Giga domestici, il rapporto appariva agli utenti come non adeguato.

Per non scontentare nessuno, Iliad ha rivisto la sua posizione in queste ultime settimane ed ora, tutti gli abbonati potranno usufruire di una rinnovata soglia. All’estero saranno utilizzabili a costo zero un massimo di 3 Giga ogni trenta giorni. La decisione ha sicuramente placato gli animi di quei clienti più minuziosi.

Il gestore francese pareggia quindi i conti con Vodafone e Wind. Anche queste due compagnie da gennaio hanno alzato le soglie di consumo per l’estero. All’appello ora manca solo TIM.

Ricordiamo che le nuove disposizione per il roaming internet sono già valide. Chi viaggerà in questo mese di Aprile (considerata la Pasqua ed i numerosi ponti) potrà star tranquillo: internet fuori Italia non sarà più un problema.

Articolo precedenteGmail si aggiorna: in arrivo una funzionalità molto attesa dagli utenti
Articolo successivoVolantino Unieuro: grandi novità nelle offerte Collezione Primavera (foto)