facebook

Facebook ha annunciato una nuova funzionalità chiamata “Perché vedo questo post?” Che consentirà di vedere le informazioni sul perché un post specifico è apparso all’interno dei feed di notizie all’interno dell’app. La nuova opzione è stata annunciata domenica ed è un’espansione di una funzione esistente che Facebook già fornisce per gli annunci. Oltre a capire perché è apparso un post, darà anche il controllo su quanto spesso si vedono post simili in futuro.

Si può accedere alla nuova opzione utilizzando il menu a discesa in alto a destra del post. Una volta aperto. la ricerca potrebbe includere il numero di volte con cui si è interagito con l’autore del post in passato, i tipi di post con cui si tende a interagire (come foto o video) e la popolarità generale del post stesso.

Come funziona il nuovo tool “Perché vedo questo annuncio?”

La nuova funzione darà anche la possibilità di utilizzare nuove scorciatoie. Queste includono le opzioni Visualizza prima e Nascondi, oltre al collegamento alle preferenze del feed di notizie.
La funzione “Perché vedo questo annuncio?” Ora mostrerà anche se l’indirizzo email è stato utilizzato in una mailing list.

Leggi anche:  WhatsApp si unirà a Messenger e Instagram: ecco le news sulla futura integrazione

Facebook fornisce già informazioni di base su come i suoi annunci vengono indirizzati verso l’utente, ad esempio, dicendo se un inserzionista ha scelto di mostrare persone con età e e interessi simili. Ora si vedranno ulteriori dettagli, ad esempio se l’inserzionista ha caricato una mailing list con l’indirizzo email dell’utente al suo interno.

Il News Feed di Facebook deve iniziare ad essere quindi più trasparente, per poter riguadagnare la fiducia dei suoi utenti. Le modifiche stanno iniziando a partire da questa settimana e dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti entro la metà di maggio.