141-035838-bbc-dsicovery-deal-nature-streaming-service_700x400
Discovery e BBC hanno annunciato stamattina un ampio accordo di collaborazione per 10 anni. L’accordo prevede un nuovo servizio di streaming incentrato sulla storia naturale e sulla programmazione fattuale. Il servizio di video in abbonamento dovrebbe costare meno di $ 5 al mese e sarà di proprietà di Discovery. Opererà in tutti i territori al di fuori di Regno Unito, Irlanda e Cina quando verrà lanciato nel 2020.

Questo renderà il servizio di Discovery esclusivo, con video su richiesta dell’abbonamento (SVOD) che ospita serie come “Pianeta Terra”, “Pianeta blu”, “Vita”, “Dinastie” e altri. Ciò include futuri spettacoli commissionati dalla BBC Studios dopo che andranno in onda sulla TV.

BBC e Discovery lavoreranno insieme

Questi saranno combinati con la linea di Discovery, tra cui “MythBusters”, Deadliest Catch, “” Unsolved History “,” Shark Week “e altri, oltre a centinaia di ore di programmazione della BBC che Discovery ora ha acquisito per lo streaming.

Inoltre, Discovery e BBC Studios lavoreranno nuovamente insieme per finanziare lo sviluppo di nuove serie di animali selvatici insieme ad altri contenuti di viaggio, di scienza e di storia naturale.

Le due aziende hanno inoltre raggiunto un accordo su come suddivideranno gli spettacoli dall’emittente televisiva UKTV, acquisita da Discovery al momento dell’acquisto di Scripps nel 2018. Discovery prenderà il controllo dei canali di lifestyle, tra cui Good Food, Home e Really, da aggiungere a il suo portafoglio esistente di 16 canali nel Regno Unito

BBC Studios, nel frattempo, assumerà la proprietà degli altri sette canali di intrattenimento – Alibi, Dave, Drama, Eden, Gold, Yesterday e W – così come il marchio UKTV e il servizio digitale, UKTV Play. BBC Studios ha accettato di pagare $ 225 milioni per i canali e ha assunto $ 91 milioni di debito, finanziato da Discovery.

Articolo precedenteNetflix annuncia l’arrivo della serie TV Tre Metri Sopra il Cielo
Articolo successivoNASA, al via i test per l’antenna di trasmissione dati della luna di Giove