3g 4g 5g differenze reti TIM Wind Tre Vodafone Iliad

Le future offerte di Tim, Wind Tre e Iliad hanno finalmente un range di prezzi su cui basarsi grazie all’arrivo delle tariffe di Vodafone. Per fortuna, a differenza di altre nazioni Europee e Paesi stranieri, l’Italia ha cercato di mantenere una coerenza con l’attuale mercato e orientarsi su prezzi più vicini ai clienti. 

Con questo non si vuole affermare che il 5G sarà tanto economico quanto l’attuale 4G, ma senza ombra di dubbio offrirà costi minori al mercato mondiale. Difatti, invece di avere offerte che partono dai 50 euro, in Italia si ha una base fissata ai 20 euro. Vediamone subito i dettagli!

Vodafone apre la strada agli altri operatori nazionali: come risponderanno Tim, Wind Tre e Iliad?

Vodafone ha deciso di battere gli altri tre operatori nazionali sul tempo, lanciando una nuova serie di offerte già attivabili e che saranno compatibili al 100% con il futuro 5G. Sebbene questa sia la sola mossa dell’operatore rosso, supponiamo che anche gli altri operatori opereranno in questo range di prezzi visto che le spese sono state pressoché le medesime.

In ogni caso, per offrirvi un’idea più accurata, Vodafone ha deciso di creare la serie RED Unlimited che offre:

  • RED Unlimited Smart: SMS e minuti illimitati verso tutti, 20 giga da spendere come si vuole e ulteriori giga illimitati su social, chat, musica e mappe. Questa prima variante ha un costo di 18,99 euro se addebitata su carta di credito e di 24,99 euro al mese se addebitata sul credito residuo.
  • RED Unlimited Ultra: SMS e minuti illimitati verso tutti, 30 giga da spendere a proprio piacimento, Giga illimitati per le stesse categorie sopra citate e in aggiunta 1000 minuti verso destinazioni facenti parte dell’EU. Questa promo ha un costo di 24,99 euro se addebitata su carta di credito o di 34,99 se addebitata su credito residuo.
  • RED Unlimited Black: sms, minuti e giga completamente illimitati ad un costo di 39,99 euro se addebitata su carta di credito o altrimenti 59,99 euro.
Articolo precedenteExpert: ecco il volantino con ottime offerte valido in ogni negozio (foto)
Articolo successivo3 Italia: nasce la nuova offerta da 60 giga che mette KO Tim e Vodafone