telefoni collezioneI telefoni vintage sono una vera rarità. Conservarli in ottimo stato è un valore aggiunto peri collezionisti,ma già possederne uno può significare molto in ottica investimento. Spolverando un vecchio cassetto o qualche armadietto dimenticato potrai scoprire che quel dispositivo che sta lì a raccogliere polvere può fruttare molto. E quando diciamo molto intendiamo proprio MOLTO. Ci si può guadagnare anche qualche migliaio di euro per esemplari in ottimo stato. Ecco quali sono i più valutati.

 

I migliori telefoni da collezione al mondo: scopri quanto valgono

Anni ’90, nasce il telefono mobile. Sembra passata una vita, ed in effetti è così. Dagli anonimi e semplicistici mattoncini per chiamare e messaggiare si è arrivati ai Galaxy Fold ed ai Huawei Mate X pieghevoli muniti di sistema operatori proprio e relative personalizzazioni. Ma c’è chi farebbe carte false per rivivere i gloriosi anni della telefonia del passato. C’è chi continua a farlo con i telefoni da collezione. Un buon affare per i cultori delle antichità tecnologiche ed un’occasione per noi di guadagnarci sopra qualcosa liberando spazio in soffitta. Questi sono i dispositivi migliori che puoi vendere per guadagnare parecchio.

 

Mobira Senator

Enorme, non c’è che dire. Con due ruote ed uno sterzo lo si potrebbe trasformare in un mezzo di locomozione. Ma smettete di ridere e sentite quanto può valere. 1.000 euro. Esatto, non abbiamo sbagliato. Questo anonimo aggeggio post-bellico vale una fortuna. Hai guardato nella tua mansarda?

 

Apple iPhone 2G

In genere viene venduto a 300 euro. Non male, ma se lo hai conservato intonso ti possono offrire anche 1.000 euro. Non male per un dispositivo che nessuno usa più.

 

Nokia 9000 Communicator

Qualcuno ha detto Note 10? Beh, un suo antenato. Il 9000 Communicator sembra un notebook da taschino vecchio stile con la sua tastiera a scomparsa ed il display in bianco e nero. Prezzo? 50 euro o 500 euro se lo hai conservato a dovere.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Sembra un dispositivo che si vede in qualche giochino per emulatore SNES dei primi anni ’90. Fa sorridere e trasforma rapidamente la gioia in assoluta felicità quando si scopre il suo reale valore. Ne sono stati prodotti appena 300.000 e vista la sua rarità viene scambiato a 1.000 euro.

Sapevi quanto potessero valere questi telefoni? Se ne hai buttato qualcuno scoprendo solo ora la sua importanza per i collezionisti ti starai mangiando letteralmente le mani. In caso contrario hai fatto l’affare del secolo. Facci sapere se ti siamo stati di aiuto.

Articolo precedenteIliad: il suo servizio IPTV potrebbe arrivare anche in Italia
Articolo successivoWind propone la All Inclusive Young ad un prezzo incredibile, non perdetela