truffa promo VodafoneIniziamo col dire che Vodafone Italia non ha assolutamente nulla a che fare con il giro di frodi che stanno coinvolgendo i consumatori italiani. Detto questo, passiamo ai fatti. Alcuni utenti hanno ravvisato e successivamente confermato l’azione criminale di alcuni Call Center pericolosi. Nello specifico si portano alla luce gli illeciti di due numeri sospetti che chiamano dall’Italia per truffare gli italiani. Tutto molto semplice, cercano di estorcere denaro e preziose informazioni con una nuova tecnica. Scopriamola prima che ci colga alla sprovvista.

 

La nuova truffa dei falsi Call Center Vodafone: come evitarla subito

C’è un modo per evitare di cadere nella trappola della nuova truffa Vodafone, ossia continuare a leggere il seguito della vicenda che coinvolto direttamente un utente reduce da un contatto fraudolento. Ha postato il messaggio esca che è stato usato dai malfattori per convincerlo a passare ad un’altra offerta dopo alcune rimodulazioni importanti in fattura dovute a presunti lavori di ottimizzazione della rete. Gli sono stati richiesti due documenti di identità e la disponibilità a cambiare promo a vantaggio di un altro gestore concorrente. La cosa è già di per sé sospetta, viene poi confermata da questo messaggio.truffa call Center Vodafone Facebook

Leggi anche:  Vodafone: Xiaomi Mi 9 Lite acquistabile a rate con un'offerta SUPER

Si cita un numero specifico che chiama da Como e successivamente si scopre che ne esiste un altro che ha le medesime finalità. Stavolta chiama da Torino ma il risultato è identico. Dobbiamo assolutamente bloccare questi due numeri sul nostro telefono:

  • 0119966443
  • 0311100190

Una volta inseriti in lista nera possiamo chiedere maggiori informazioni al nostro operatore, che ci spiegherà di essersi già attivato contro questi truffatori pericolosi. Sei stato contattato da uno di questi numeri? Che cosa ti è stato detto? Spazio ai tuoi commenti.