Whatsapp fake news Codice della Strada

Per chi non ne sa nulla, due anni fa la cosiddetta “Danza di Vottary”, un video capace di formattare ogni smartphone, è tornato alla ribalta secondo alcuni rumor o segnalazioni degli utenti.

La catena di Sant’Antonio, che si è ingrossata dentro e fuori WhatsApp, già due anni fa diceva di non aprire il video conosciuto con il titolo “Danza di Vottary” e ora sembra essere tornata. Ma è una clamorosa bufala!

Tuttavia, agli utenti di WhatsApp è bastato poco per impaurirli, nonostante la pubblicazione   a causa del video “Danza di Vottary”. Si tratta di una delle tante fake news che circolano nel web e su WhatsApp poiché, forse, un relativo passaggio del tempo rinverdisce la notizia.

 

WhatsApp: “Danza di Vottary” mette nel panico gli utenti, ma è un fake

Quando si parla di “Danza di Vottary” l’enunciato mette nel panico gli utenti. Questa volta, proprio perché non esiste nessun video contenente un virus che uccide i PC e i Mac, colpendo ora una persona e dopo un’altra. Quindi, la catena di Sant’Antonio svelata su WhatsApp avverte di fare attenzione e di diffondere la notizia ai propri contatti. Proprio quello che ci voleva per noi.

La Polizia Postale, nel condannare le catene e l’uso della tariffa Wind, conferma che il video è un fake e che non c’è alcun ritorno di Vottary. Se per caso vi siete ritrovati il messaggio incriminato, non dovete fare nulla perché nessun filmato o clip sta minacciando il vostro smartphone. Anche la questione della fonte accreditata a un servizio della RAI è un falso, per cui non c’è da preoccuparsi.

Articolo precedentePassa a Wind: scovata la All Inclusive Young Easy Pay a 8,99 euro al mese
Articolo successivoPassa a TIM: utenti in festa per la nuova offerta da 50 giga in 4.5G