samsung-galaxy-s8-aggiornamento

Mentre gli smartphone della serie Galaxy A stanno ricevendo uno dopo l’altro l’aggiornamento ad Android 9 Pie, il Galaxy S8 ha già potuto sperimentare la nuova versione da oltre un mese. In questo lasso di tempo ci si è accorti che forse la patch non è stata esattamente quella aspettata. In poco tempo Samsung ha dovuto rilasciare un nuovo aggiornamento il quale aveva lo scopo di migliorare diversi aspetti non esattamente funzionanti. Apparentemente non tutto è stato risolto in quanto dopo appena 10 giorni è iniziato il rilascio di un’altra patch ancora.

 

Samsung Galaxy S8

Il nuovo aggiornamento è dedicato alla versione globale dello smartphone, quella che presenta come codice SM-G950F. Lo scopo elencato nel changelog indica un tentativo di stabilizzare le fotocamere insieme ad un cambiamento nella patch di sicurezza che era già rilasciata precedentemente; su questo punto non si capisce quale sia il cambiamento rispetto al 18 marzo.

Come sappiamo ormai lo smartphone ha raggiunto i due anni di vita è quello di febbraio è il secondo aggiornamento Android che il dispositivo ha ricevuto da parte di Samsung. Partito con Android Nougat, l’anno scorso è passato ad Oreo mentre adesso si ritrova Pie. Difficile pensare all’arrivo di Android Q anche perché non stiamo il rilascio della versione attuale per il Galaxy S7. Se è stata veramente l’ultima patch allora il produttore sudcoreano dovrà impegnarsi per renderla più stabile possibile in quanto per diversi consumatori non ci saranno alternative; qualcuno sembra aver fatto il downgrade proprio in attesa di una maggiore stabilità.

Articolo precedenteMeizu 16s: comparso il benchmark del dispositivo con a bordo lo Snapdragon 855
Articolo successivoApple e le riparazioni non ufficiali dei dispositivi: apertura forzata