Già da quando sono nati i primi telefoni, molti consumatori hanno paura delle radiazioni elettromagnetiche che rilasciano; già, perché in molti pensano che sia un grave pericolo per l’essere umano. Ma è realmente così? Tutti i dispositivi tecnologici ci stanno uccidendo? Le domande sono tante ma anche gli studi scientifici che durante tutti questi anni, molti scienziati hanno condotto; nonostante i numerosi studi che hanno condotto diversi scienziati di tutto il mondo e i rispettivi risultati che non confermavano la pericolosità degli smartphone, molti consumatori sono ancora convinti del contrario.

Smartphone pericolosi per il corpo umano: ecco la verità

Gli scienziati con il passare degli anni, hanno condotto numerose analisi per capire se un singolo smartphone sia realmente pericoloso per l’essere umano; i risultati, non hanno fatto arrivare ad una conclusione certa gli scienziati. Per questo motivo che, le onde elettromagnetiche le hanno etichettate nel 2011 come “possibili cancerogeni”, cioè tutti quegli agenti che potrebbero causare alcuni danni al corpo umano; è bene però sottolineare che, non li hanno classificati come “certi cancerogeni”.

Comunque sia, un uso minore dello smartphone potrebbe solo beneficare; i consumatori, dovrebbero solo avere un po’ di buonsenso durante la quotidianità:

  • Per esempio, non tenerlo addosso se non è necessario;
  • Utilizzare il viva voce durante una chiamata per non avvicinarlo all’orecchio e di conseguenza, alla testa;
  • Inviare un messaggio invece di effettuare una telefonata;
  • Non conservare lo smartphone nelle tasche interne delle giacche, evitando così di tenerlo vicino ad organi vitali.

Come potete vedere, piccoli gesti potrebbero fare la differenza.

 

VIAfocustech
Articolo precedenteIl 5G di Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad consumerà più dati ed energia
Articolo successivoVodafone: Attenzione a questi nuovi numeri sospetti, cercano di truffarci