aggiornamento Android Q smartphone

AndroidQ è il nuovo sistema operativo del 2019 che presto tutti gli smartphone Android riceveranno; pochi smartphone, riceveranno la prima versione beta rilasciata il 13 Marzo 2019 ma ancora non conosciamo tutti i dettagli. Anche se non siamo a conoscenza del nome che prenderà, possiamo dirvi quali saranno le novità che porterà sui vostri dispositivi mobili Android.

AndroidQ: ecco tutte le novità che presenta

Le novità che AndroidQ presenta sono innumerevoli, iniziamo a parlare dell’interfaccia: il nuovo aggiornamento si adatta a tutti quei famosi smartphone pieghevoli e darà una certa facilità per supportare le transazioni tra schermo chiuso e aperto. I consumatori inoltre, potranno cambiare colore dell’interfaccia e avranno ben 4 colori disponibili (nero, viola, verde e il classico del default); sarà possibile anche cambiare il font e impostare una forma diversa delle applicazioni.

Un argomento importante è quello della privacy e Google ha deciso di introdurre nuove novità per i suoi utenti, così da tenerli maggiormente al sicuro; AndroidQ migliora notevolmente la trasparenza dei permessi e gli utenti saranno maggiormente forniti sui dati e sulle varie funzionalità delle applicazioni preinstallate e quelle che scaricheranno. In particolare, la geolocalizzazione sarà impostata dagli utenti e saranno loro a decidere se attivarla o meno oppure se attivarla solo nel momento in cui l’applicazione è in funzione; saranno anche maggiormente controllati, l’accesso ai file condivisi come per esempio contenuti multimediali o vari documenti.

Per quanto riguarda la connettività saranno presenti le connessioni WiFi, WPA3 ed Enhanced Open così da gestire al meglio la sicurezza della reti domestiche; infine, parliamo della fotocamera: il nuovo aggiornamento porta la funzione Dynamic Depth per gli effetti di sfocatura e bokeh ad alta qualità.

VIAtuttoandroid
Articolo precedenteNetflix: mancano poche ore allo scadere della promozione che regala 3 mesi
Articolo successivoVodafone offre tutto illimitato e 50GB a partire da 7€ tramite ho. Mobile