4GOffrire la migliore copertura non solo permette ad una azienda di poter lanciare promozioni più costose della concorrenza, ma anche di rendere la vita dei propri utenti decisamente migliore con un’esperienza decisamente superiore alle aspettative.

Nel corso del 2018 Opensignal ha raccolto tantissimi dati per cercare di rispondere ad una domanda posta ogni giorno da milioni di utenti, quale è l’azienda con il 4G più diffuso in Italia? la risposta è chiara e precisa, anche se va comunque ricordato che i dati riportati sono aggiornati solamente al 31 ottobre, di conseguenza ad oggi, 30 marzo 2019, potrebbero presentare piccolissime differenze.

 

Copertura 4G: ecco la migliore d’Italia

Secondo quanto raccolto, Vodafone rappresenta il top assoluto del nostro paese con l’82,22% del territorio coperto dalla rete telefonica 4G. Al secondo posto della classifica si posiziona TIM, con un ottimo 78,73%; molto più staccate invece le dirette concorrenti, quali Wind, 3 Italia e Iliad.

I valori di quest’ultime sono indicatori di una condizione di crescita per Iliad (66,73%) globale, e di pericolo per 3 Italia (ferma al 58,41%), Wind dal canto suo chiude in terza posizione con il 67,95%.

Se Vodafone e TIM regnano praticamente indisturbate, va comunque ricordato che le altre stanno investendo duramente per cercare di colmare il prima possibile il gap venutosi a creare con la concorrenza. Segnaliamo i nuovi accordi di Iliad con l’azienda nazionale per il ran sharing di alcune antenne ed il lancio della rete 4.5G da parte di Wind-Tre, fattori che potrebbero cambiare leggermente la classifica indicata nel nostro articolo (attendiamo nuovi studi per commentarli).

Articolo precedenteTruffe Online: INPS nel mirino, circola un nuovo tentativo di frode
Articolo successivoKena Mobile: da domani una nuova offerta per sconfiggere 3 Italia