SEGAGenesisFlashback-sega-genesis-mini-console
Durante l’evento Sega Fes 2019 questo fine settimana, Sega ha annunciato l’intenzione di lanciare Sega Genesis Mini a livello globale il 19 settembre. La versione destinata al mercato statunitense sarà in qualche modo diversa dal lancio della versione in Giappone, come l’inclusione di due controller Genesis con tre pulsanti al posto della variante a sei pulsanti. Il modello statunitense includerà 40 popolari giochi Genesis.

Sega ha rivelato dettagli sulla console in miniatura a Tokyo oggi, affermando che la versione americana sarà venduta per $ 79,99 USD. Anche se la versione giapponese del mercato della console sarà offerta con opzioni a uno e due controller, la versione americana sarà venduta solo nel bundle a due controller.

Sega annuncerà presto informazioni sui pre-ordini

Oltre a supportare i controller a tre pulsanti, Sega Genesis Mini offrirà una porta HDMI per l’utilizzo con display moderni, oltre al cavo di alimentazione e all’adattatore. Anche se sappiamo che ci saranno 40 giochi preinstallati sulla mini console, solo 10 sono stati rivelati in questo momento.

Essi sono: Ecco the Dolphin, Castlevania: Bloodlines, Space Harrier II, Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine, ToeJam & Earl, Comix Zone, Sonic the Hedgehog, Altered Beast, Gunstar Heroes.

I giocatori saranno in grado di salvare i loro giochi in qualsiasi momento durante il gioco. La versione americana della console sarà basata sulla Sega Genesis di prima generazione che è stata lanciata in Nord America nel 1989. Come previsto, la console generale sarà ridotta a una dimensione più piccola, qualcosa che è possibile grazie al nuovo hardware e ai giochi digitali.

Si prevede che Sega sveli presto le informazioni relative al preordine.

Articolo precedenteNokia X71: lo smartphone finisce su Geekbench pochi giorni prima del lancio
Articolo successivoNetflix: in arrivo nuove serie originali italiane, tra cui Tre Metri Sopra il Cielo