samsung-galaxy-a6-plus

Durante il mese di marzo Samsung ha rilasciato diversi aggiornamenti dedicati ad Android 9 Pie per dispositivi non esattamente top di gamma ovvero quelli della serie Galaxy A. I modelli che hanno potuto beneficiare di tale upgrade sono stati i Galaxy A9, Galaxy A8, Galaxy A8 Plus e Galaxy A7 e qualche giorno fa è iniziato il rilascio anche del Galaxy A6 Plus che tra questi è quello di fascia più bassa, anche di pochissimo.

Come normale strategia di Samsung, come di qualsiasi altro produttore, il rilascio è stato inizialmente dedicato ad un singolo paese e in questo caso è stato la Polonia. A breve diventerà disponibile per un rilascio globale, veramente a breve considerato che il rilascio è iniziato da più di una settimana; in realtà in diversi paesi è già arrivato come da noi in Italia.

 

Samsung Galaxy A6 Plus

La build è stata elencata con A605FNXXU3BSC6 e presenta la build completa di Android 9 Pie, ma è presente anche una novità ovvero l’aggiornamento dell’interfaccia personalizzata di Samsung One UI. Per completare l’opera è presente anche l’ultima patch di sicurezza ovvero quella del mese di marzo, questo mese.

Come molti dispositivi, il Galaxy A6 Plus presenta diversi modelli come per esempio l’A605FN e A605GN e teoricamente tutti dovrebbe venir aggiornati. Per quanto riguarda il Galaxy A6 invece probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche settimana in più, ma sembra evidente che tutta la serie Galaxy A verrà aggiornata, almeno i modelli non più vecchi di due anni. La patch è un over-the-air quindi ci vorrà un po’ prima che raggiunga tutti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: sembrano esserci dei problemi con le fotocamere anteriori
Articolo successivoPassa a Wind: scovata la All Inclusive Young Easy Pay a 8,99 euro al mese