nokia-x71-8.1plus-hmdglobal

Tra appena quattro giorni HMD Global presenterà qualche nuovo dispositivo in un evento dedicato che si terrà il 2 aprile a Taiwan. Ovviamente si stratta di smartphone con marchio Nokia e tra questi dovrebbe esserci l’X71 che a molti potrebbe non dire nulla. Dovrebbe trattarsi dell‘8.1 Plus per il mercato globale mentre il primo nome sarà lasciato proprio per il mercato cinese.

Come da titolo, a così pochi giorni dall’annuncio ufficialmente ecco che sulla famosa piattaforma Geekbench è comparso proprio il benchmark del dispositivo. Elencato come HMD Global Nokia X71, proprio per non farsi mancare nulla, presenta un processore Snapdragon 660 di casa Qualcomm al quale sono stati affiancati ben 6 GB di RAM; il tutto è gestito da Android 9 Pie, come ormai ci si aspetterebbe a questo punto dell’anno e dopo oltre sei mesi dal lancio da parte di Google

Nokia X71/8.1 Plus

Il dispositivo ha ottenuto un punteggio di 1455 nel test single core mentre nel multi-core ha raggiunto un 5075. Punteggi normali considerato il SoC, ma c’è da aspettarsi un risultato diverso per lo smartphone che arriverà sul mercato globale. Se è vero che l’X71 è dotato dell’SND 660 è anche vero che precedenti leaks hanno evidenziato che l’8.1 Plus presenterà invece uno Snapdragon 710.

La conferma per uno dei due l’avremo già questo 2 aprile, per l’appunto, mentre per la versione che dovrebbe arrivare da noi ancora non si niente. Potrebbe anche effettivamente essere presentata insieme, ma è difficile che questo possa succedere, soprattutto visto la differenza di processore; tra i SoC c’è una differenza non sottile.

FONTEmysmartprice
Articolo precedenteFord Explorer, nel 2020 niente più distrazioni con la modalità Mindful
Articolo successivoSega Genesis Mini, la console verrà rilasciata con 40 giochi a settembre