Portare il fascino narrativo e il talento italiano in tutto il mondo: è questo uno degli obiettivi di Netflix per i prossimi mesi. Obiettivo che la celeberrima piattaforma di streaming sta cercando di realizzare investendo, ancora una volta, nel mercato italiano ed annunciando nuove serie TV originali made in Italy.

Nello specifico, Netflix ha presentato tre serie TV originali che, per i temi e le storie trattate e raccontate, sapranno soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori, offrendo loro una varietà di generi e contenuti che andranno ad arricchire la già vasta offerta del catalogo Netflix.

In particolare, verrà prodotta una serie TV di genere soprannaturale intitolata “Curon“; una serie young adult ambientata sulla Costa Adriatica, ovvero l’adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo; ed una serie drammatica ispirata al romanzo “Fedeltà” di Marco Missiroli, opera candidata al Premio Strega.

Netflix: in arrivo tre nuove serie originali italiane, scopriamone i dettagli

“L’Italia è la culla di grandi narratori e talenti straordinari, e il nostro obiettivo è di trovare quelle voci uniche e locali che riescano ad appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro grande impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo” ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix, in merito al progetto che vedrà la produzione di tre nuove serie TV originali. Queste sono:

CURON, serie prodotta dalla Indiana Production. Questa racconta le vicende di una madre che torna nel misterioso villaggio in cui è nata, nel Nord Italia, con i suoi figli ormai adolescenti, per poi scoprire che è possibile scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Tre Metri Sopra il Cielo, prodotta da Cattleya. Si tratta di una rivisitazione moderna della storia d’amore tra Sally ed Ale tratta dall’omonimo romanzo di Federico Moccia.

Fedeltà, serie TV ispirata al romanzo di Marco Missiroli. Racconta la storia di una giovane coppia e delle conseguenze di un presunto tradimento. Una storia in cui la fedeltà non vuole solo riferirsi al contesto coniugale, ma che diventa simbolo di coerenza verso se stessi e verso le proprie scelte.

 

 

Articolo precedenteSega Genesis Mini, la console verrà rilasciata con 40 giochi a settembre
Articolo successivoGoogle, il nuovo easter egg offline somiglia a Flappy Bird