Instagram

Il social network Instagram sembrerebbe essere pronto ad inserire una nuova funzione che riguarda i video. Più precisamente si tratterebbe di una barra di avanzamento.

La notizia è stata confermata nelle scorse ore da Jane Manchun Wong che, ha pubblicato su Twitter un’immagine animata che mostra la nuova funzione, al momento in fase di test. Scopriamo qualche dettaglio in più.

 

Instagram sta testando la barra di avanzamento per i video

Il video pubblicato da Jane mostra come sarà finalmente possibile andare avanti o indietro in un filmato già pubblicato sulla piattaforma, per la condivisione di immagini o video. A differenza della funzione disponibile al momento, in cui costringe gli utenti ad attendere che il video finisca per poterlo riguardare o per arrivare ad un determinato momento della clip, la nuova funzionalità permetterà di riavvolgere a proprio piacimento il filmato in questione.

Il filmato si potrà riavvolgere grazie ad un semplice gesto di scorrimento sul display con il proprio dito. Secondo quanto confermato da alcuni utenti, sotto al post pubblicato da Jane, la nuova funzionalità sarebbe al momento in fase di test, e disponibile solamente con la più recente versione Beta dell’applicazione. In seguito a rapidi test, non siamo ancora riusciti ad attivarla.

Quasi sicuramente l’attivazione della funzionalità, dipende da un’abilitazione via server, gestita ovviamente dagli ingegneri di Mark Zuckerberg. Potete comunque iniziare a scaricare la più recente versione dell’applicazione, sia stabile che beta, disponibile sul Play Store e su APKMirror.com. Non ci resta a questo punto che attendere il rilascio per tutti della nuova funzione.

Articolo precedenteSamsung: perchè la tecnologia ultrasonic fingerprint è una scelta vincente
Articolo successivoOppo Reno avvistato su AnTuTu con a bordo il SoC Snadragon 710 di Qualcomm