huawei-5g-regno-unito

Che anche il Regno Unito aveva delle riserva sulla limpidezza del comportamento, nel modo di fare affari, di Huawei non è una novità, ma la vicenda si è evoluta e una decisione sembra essere imminente. Anche se al momento il paese, o i paesi a seconda di come preferite guardare l’isola oltre la Manica, ha problemi di tutt’altra natura i servizi segreti stanno comunque sollevando diverse questioni in merito.

Il colosso cinese non sembra essere stato in grado di risolvere i numerosi problemi presenti sulla rete così come le vulnerabilità e questo potrebbe costargli un divieto a continuare, un divieto assoluto che impedirebbe a Huawei di mettere mano allo sviluppo di tale infrastruttura 5G; un colpo pesante ovviamente, ma almeno non siamo ai livelli degli USA in cui la compagnia non può praticamente neanche commerciare i propri smartphone.

 

Huawei e il Regno Unito

Il Cyber Security Evaluation Center non ha visto nessun miglioramento nell’operato della compagnia cinese e per questo sembra intenzione a portare avanti il divieto. Il rapporto pubblicato da questo ente evidenzia criticità per la mancanza di sistemi end-to-end nei prodotti mentre per la parte software si evidenziano dei generali difetti sulla sicurezza.

La risposta di Huawei, o almeno quella rilasciata dal portavoce ovvero David Wang, non sembra aver calmato gli animi anche perché sembra più un ammissione di colpa. Apparentemente i prodotti erano destinati ad avere tali vulnerabilità mentre quanto riguarda la sicurezza generale, il lavoro su tale infrastruttura non presenta più rischi di quanti ce n’erano l’anno scorso.

FONTEgizchina
Articolo precedenteOppo Reno e OnePlus 7T: la nuova alternativa per la fotocamera frontale
Articolo successivoFord Explorer, nel 2020 niente più distrazioni con la modalità Mindful