aggiornamento Android Q smartphoneMolti utenti aspettano ancora Android Pie (lista aggiornata), ma c’è già chi sta ricevendo il nuovo ed esclusivo Android Q con tutte le novità più attese del momento. I cambiamenti saranno esilaranti per tutti, se non altro per tutti quegli utenti che tra non molto potranno mettere le mani sulle 3 novità più esclusive del sistema. Abbiamo una nuova lista provvisoria dei dispositivi che certamente riusciranno ad ottenere il nuovo update.

 

Android Q: gli smartphone che aggiornano

Non tutti potranno avere la nuova versione dell’OS. Lo abbiamo scoperto anche in occasione della versione 9.0 che ha tagliato fuori dispositivi del calibro di Samsung Galaxy S7/S7 Edge e molto altri. Lo stesso avverrà con la nuova versione Q a cui deve essere ancora assegnato un nome. Con ogni probabilità usciranno fuori di scena i Galaxy S8 e molti smartphone ex top di gamma del 2017. Lasceranno inizialmente il posto ai Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL e successivamente alle proposte del 2018 e a questi altri modelli:

Samsung Galaxy S9S10, Note 9Mate 20, Mate 20 Pro, P20, P20 Pro e P30 di HuaweiLG G7, G8s e V40Sony Xperia 1, OnePlus 6 e 6TSamsung Galaxy S9S10 e Note 9Mate 20, Mate 20 Pro, P20, P20 Pro e P30 di HuaweiLG G7, G8s e V40Sony Xperia 1 e OnePlus 6 e 6T.

Ovviamente un trattamento speciale verrà riservato al porting degli OS per le nuove leve del mondo foldable, con specifico riferimento alle opzioni commerciali Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.

Ci sarà ancora molto da scoprire da questa prima Beta alla sesta ed al successivo roll-out pubblico da volersi entro il mese di Luglio 2019. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.

Articolo precedenteTim, Wind, Vodafone e 3 Italia: attenzione al 4G perché è pericoloso
Articolo successivoAndroid Q: le novità del nuovo sistema che batte Android 9.0 Pie