tariffeMolto spesso negli ultimi tempi abbiamo letto, anche riportate con fonte da noi stessi, articoli inerenti alle possibili nuove offerte 5G che gli operatori telefonici lanceranno a breve sul territorio italiano. I prezzi, stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere decisamente superiori alla media del periodo, sino a picchi di 30 50 euro, ma cosa c’è di vero in tutto questo?

 

Offerte 5G: tutta la verità

Quello che oggi sappiamo per certo è che nemmeno gli operatori stessi sono a conoscenza delle eventuali tariffe per il 5G; secondo quanto comunicatoci è ancora troppo presto per ipotizzare prospetti a lungo termine, ricordate che la tecnologia verrà lanciata in Italia nel 2020 (forse), tanto che nelle aziende non sono ancora state distribuite le tabelle o sono stati resi noti gli studi relativi ai prezzi da applicare sul territorio.

Il 5G rappresenterà indubbiamente un grande passo in avanti in un futuro sempre più connesso ed in grado di rendere davvero migliore la vita a milioni di consumatori, sia per la sua alta stabilità che proprio per la velocità superiore alla media. Per questo motivo, ed in seguito alle ingenti spese sostenute per l’acquisizione delle frequenze radio, tutti gli operatori stanno prendendo tempo per capire come muoversi senza pesare troppo sulle tasche dei poveri consumatori.

Articolo precedente3 Italia: la Play 50 Unlimited è l’offerta contro TIM e Vodafone
Articolo successivoKena Mobile: ecco le 2 nuove offerte con giga in 4G a basso prezzo