Netflix

Si chiamerà Scuola di Sopravvivenza la seconda serie TV interattiva di Netflix, che arriverà sul catalogo della piattaforma di streaming tra qualche giorno. Questo sarà il secondo contenuto dopo Bandersnatch, episodio speciale della serie Black Mirror.

Sicuramente ricorderete anche un “episodio interattivo” che la piattaforma ha rilasciato sul proprio canale Instagram, ma criticato tanto dagli utenti per l’interpretazione degli attori. Scopriamo i dettagli.

 

In arrivo il secondo episodio interattivo di Netflix

Il protagonista della nuova serie sarà Bear Grylls, conosciuto soprattutto per la serie televisiva Man vs Wild. Proprio sulle orme di quest’ultima che si basa Scuola di Sopravvivenza, Bear dovrà infatti affrontare dei pericoli e situazioni estreme nella natura, ma con il nostro zampino. In più di una occasione infatti, saremo noi a decidere quale sarà la sorte del povero Bear. Potremo, per esempio, decidere se fargli scalare una parete rocciosa oppure se calarsi verso il basso.

Potremo decidere cosa fargli mangiare e dove farlo dormire, insomma la sua sopravvivenza sarà nelle nostre mani. Il trailer ufficiale è stato finalmente rilasciato dalla piattaforma, anche se mostra solamente alcune delle scelte che saremo chiamati a fare. La serie in questione sbarcherà su Netflix il prossimo 10 aprile, anche sul catalogo italiano.

A differenza di Bandersnatch, non si tratterà di un’unica sessione di gioco, ma sarà bensì divisa in 8 episodi. Sappiamo anche che la piattaforma ha intenzione di rilasciare tutti gli 8 episodi in un giorno solo, il 10 aprile, così da permetterci di scoprire tutte le avventure di Bear Grylls. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per gustarci il nuovo episodio interattivo.

Articolo precedenteAndroid Q: ecco tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento
Articolo successivoClienti Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia nuovamente truffati dai call center