Quando siete in viaggio in una città che non conoscete cosa utilizzate per spostarvi? Una mappa geografica? O il vostro smartphone e le innumerevoli applicazioni create appositamente? La società di oggi è fortemente caratterizzata da un rilevante sviluppo tecnologico e da tutte le sue innumerevoli potenzialità; l’80% della popolazione mondiale utilizza il servizio satellitare di Google per diversi motivi: Google Maps.

Stiamo parlando, di un sito web online ma anche di un applicazione per smartphone e tablet che mette a disposizione, tutte le mappe geografiche del mondo; insomma, l’utente ha a disposizione strade, negozi, bar, ristorante o tanto altro e il servizio, gli permette di raggiungere la sua destinazione a piedi, in autobus, in treno o in auto.

Gli utenti che utilizzano tale servizio, sono molto soddisfatti e a svelarcelo sono le recensioni che rilasciano nell’ App Store e Play Store; a questo proposito, potete scaricare l’applicazione direttamente da questo link per il vostro smartphone Android e da questo link per il vostro smartphone AppleGoogle continuamente pensa ai suoi utenti e lavora a tempo pieno nel suo servizio satellitare; infatti, aggiorna continuamente le sue funzioni, per migliorare al meglio il suo servizio.

Leggi anche:  Google Maps: arriva un nuovo aggiornamento che nessuno si aspettava

Google Maps: un aggiornamento che ottimizza al meglio il servizio

L’ultimo aggiornamento di Google Maps ha soddisfatto numerosi utenti che utilizzano il servizio; la novità che presenta il servizio satellitare sono:

  • Limiti di velocità: ogni strada che l’utente percorrerà in auto, gli saranno segnalati i limiti di velocità.
  • Rilevatore di autovelox: chi viaggia in macchina, sarà avvisato da un suono acustico ogni qualvolta che si ritroverà nelle vicinanze di un autovelox. In questo modo, anche probabili multe saranno evitate.