google maps aggiornamentoGoogle Maps preme sul’acceleratore e dopo le 2 novità esclusive dell’ultimo update si prepara all’ennesimo record di installazioni con una funzionalità che cambia tutto. Il programma di ottimizzazione introduce una nuova componente descritta tra le pagine dei colleghi di The Verge. Si parla di una novità inedita e del tutto inattesa. Preparatevi al cambiamento.

 

Google Maps si aggiorna: che cambiamento nella nuova versione!

Cos’è Esattamente Google Maps? Non è sicuramente un semplice navigatore. Lo potremmo descrivere come una sorta di database esplorativo con funzionalità di navigazione. E se si potesse usare anche come social network? Ci avreste mai pensato? Lo ha fatto BigG, che direttamente da Mountain View annuncia un cambiamento epico cui – almeno inizialmente – solo gli utenti Android andranno in contro.

Perché Google ha deliberato per questo cambiamento? Lo scopo sembra essere proprio quello di sfidare Facebook, da sempre rinomata per essere il miglior sistema di comunicazione ed organizzazione eventi. Esatto, la società californiana vuole introdurre un nuovo aggiornamento Google Maps che consenta di organizzare eventi senza uscire dall’applicazione. Come riuscirà ad integrare il tutto con nuove funzioni? Userà gli hashtag  che tutti noi conosciamo.

Gli hashtag si potranno usare per integrare le descrizioni dei luoghi e dei contesti con la semplice pressione del tasto cancelletto. Verranno suggerite diverse voci e nuovi suggerimenti sui luoghi da visitare e le loro peculiarità. Grazie a questo sistema potremo localizzare sulla mappa tutti i luoghi che rispecchiano una determinata caratteristica. Usando ad esempio l’hashtag #vegan la mappa si popolerà con tutti i ristoranti che soddisfano questo requisito. E non è tutto. Google ha in serbo altre interessanti novità per la sua app. Una di queste è già in test per gli utenti del programma Beta.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteWiFi Gratis sfida il 4G e 5G Iliad, TIM, Wind, Tre, Vodafone ed MVNO
Articolo successivoOfferte Iliad, TIM e Vodafone: il low-cost 4G è finzione, paghiamo troppo