truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Mettere una fine alle chiamate dei call center e di spam in generale è possibile grazie a due applicazioni gratuite. Non sarà più necessario rifiutare la chiamata o scusarsi con gli operatori assillanti poiché non si è interessati alla nuova offerta visto che con questi due metodi il vostro telefono neanche squillerà. 

Facili da attuare, semplici da scaricare e soprattutto gratuite da utilizzare, queste due applicazioni aiutano la vostra vita a diventare meno frenetica e soprattutto a non arrabbiarsi perchè in quei minuti di pausa si è scordato di impostare il silenzioso.

Call Center? Basta chiamate insistenti grazie a queste due applicazioni innovative

Le applicazioni che permettono di bloccate le chiamare di telemarketing e, in generale, quelle di spam sono Telefono di Google e TrueCaller. Entrambe le applicazioni possono essere scaricate da Google Play Store su ogni telefono che monta Android. Per gli utenti che ci leggono da iOS, invece, sarà possibile scaricare solo la seconda applicazione (clicca qui).

Telefono di Google è un’app molto minimal che sostituisce la vostra predefinita per effettuare le telefonate. Sviluppata dall’azienda di Mountain View, questa possiede un filtro innovativo che individua la chiamata del Call Center e la devia per non far squillare il vostro smartphone.

TrueCaller, invece, è un’applicazione altrettanto utile che può tornare utile se avete bisogno di tenere pulita anche la vostra casella SMS. Infatti, questa seconda opzione offre ai suoi utenti anche un servizio anti spam della messaggistica. In ogni caso, come Telefono, anche questa permette di bloccare i Call Center in maniera efficace.

Articolo precedenteWind: l’offerta low cost da attivare online con 30GB a 9,99€ e attivazione gratis
Articolo successivo3 Italia e Wind propongono SMS illimitati nelle offerte di aprile