WhatsApp: aggiornamento e sfida a Telegram con una novità incredibile

La battaglia tra WhatsApp e Telegram sta infiammando il mercato delle chat di messaggistica istantanea. Le due piattaforme possono entrambe vantare un grande bacino di pubblico, oltre che una popolarità indiscussa su scala mondiale. Da qualche mese le quotazioni di Telegram sono in grande ascesa. Forte anche degli inciampi di WhatsApp in termini di affidabilità, la chat blu sta crescendo in maniera esponenziale.

 

WhatsApp, arrivano due funzioni mutuate da Telegram

La crescita di Telegram è favorita anche dai continui aggiornamenti previsti dagli sviluppatori. A questi aggiornamenti guarda con interesse anche il team creativo di WhatsApp. A breve, proprio sulla piattaforma di proprietà Facebook faranno il loro esordio due upgrade mutuati da Telegram.

Il primo aggiornamento, quello più atteso, riguarda la modalità notturna. WhatsApp si presenterà al suo pubblico con una veste del tutto nuova. Al posto delle classiche tonalità bianco e verde, sarà possibile colorare le conversazioni con cromature scure in cui il nero ovviamente la farà da padrone. La Dark Mode, come stiamo sottolineando da tempo, oltre ad essere una novità estetica rappresenta anche un’ottima soluzione per migliorare l’autonomia dei dispositivi con schermo OLED.

L’altra novità copiata Telegram è il motore di ricerca relativo a GIF ed altri file multimediali. Su Telegram è possibile utilizzare un piccolo tool per scegliere le GIF in base a parole chiave. Questa funzione, utile per evitare tanto tempo perso per la ricerca, a breve apparirà anche su WhatsApp. Ambedue gli aggiornamenti dovrebbero essere pronti in poche settimane.

Articolo precedenteExpert: smartphone, TV, PC e molto altro nel nuovo volantino (foto)
Articolo successivoFacebook: password di oltre 200 milioni di utenti a rischio