borderlands-3

Durante il PAX East 2019, Gearbox presenterà ufficialmente Borderlands 3. A dare la notizia è la stessa sofware house con un messaggio piuttosto chiaro che indica il 28 marzo come data di lancio. L’appuntamento con la diretta streaming dell’evento Gearbox è fissato per le ore 19 italiane. Per seguire la diretta, sarà necessario collegarsi al sito Borderlands.com.

L’annuncio è stato accompagnato anche da un trailer che mostra alcuni dei personaggi che abbiamo visto nei precedenti capitoli o altri che impareremo a conoscere nel nuovo gioco. La carrellata di primi piani e grandi battaglie, alla fine, contribuisce alla formazione della “Mask of Mayhem” (o maschera del caos). Si tratta del volto iconico della serie di Borderlands che tornerà anche in questo capitolo.

Al momento non ci sono informazioni su Borderlands 3. È da lodare il riserbo mantenuto dalla software house durante tutta la fase di sviluppo che non ha fatto trapelare nulla. Infatti nessun dettaglio è emerso, nemmeno le piattaforme supportate al lancio anche se possiamo ipotizzare la disponibilità per PlayStation e Xbox.

Per quanto riguarda le dinamiche di gioco, possiamo aspettarci che Borderlands 3 manterrà le caratteristiche tipiche dei predecessori. I precedenti capitoli erano fondamentalmente degli sparatutto in prima persona con una forte vocazione RPG per la crescita del personaggio. L’esplorazione della vasta mappa era uno degli elementi essenziali del titolo che puntava molto su una campagna in single player curata, con la possibilità di affrontare le missioni in compagnia di un amico sia online che offline.

Per chi non lo sapesse, i PAX East Indie Showcase è la fiera dedicata al mondo videoludico che si tiene a Boston dal 28 al 31 marzo. 

VIAyoutube
FONTEtwitter
Articolo precedenteEA licenzia 350 dipendenti e accelera le operazioni in Giappone e Russia
Articolo successivoLego McLaren Senna utilizza oltre 467.800 pezzi singoli