Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

È da tempo ormai che il sogno di milioni di italiani è svegliarsi la mattina e non ricevere più chiamate da parte dei Call center. Sono mesi, ormai, che ogni giorno i nostri smartphone squillano almeno una volta al giorno a causa delle continue chiamate scoccianti dei centralini telefonici di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. Nonostante i ripetuti no, infatti, gli operatori dei Call center continuano a contattarci insistentemente ogni giorno senza darci più tregua. 

Molte volte, infatti, capita che i nostri momenti di riposo o le nostre ricerche su internet, vengano interrotte bruscamente da queste telefonate ormai assillanti. Tutte queste chiamate, infatti, sono da considerare vero e proprio spam che, ogni giorno, affligge centinaia di migliaia di italiani. Da oggi però, grazie a due app molto particolari, abbiamo la possibilità  di mettere la parola fine a tutto questo. Scopriamo di seguito i dettagli. 

Play Store: ecco le due app che bloccano definitivamente i Call center

Se anche voi siete stanchi delle chiamate scoccianti dei Call center, Google telefono e Truecaller sono le applicazioni che fanno al caso vostro. Ecco di seguito i dettagli delle due app gratuite e totalmente friendly user:

  • Google Telefono: sviluppata dal colosso statunitense, l’app di Google, con l’ausilio un filtro molto particolare, permette di deviare qualsiasi chiamate dei Call center direttamente verso la segreteria in maniera del tutto automatica. L’app, inoltre, protegge gli utenti di Google Duo da eventuali truffe e spam, durante le loro videochiamate. Google telefono è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link;
  • Truecaller: decisamente analoga a l’app di Google, Truecaller offre in aggiunta la possibilità di bloccare anche gli SMS le telefonate provenienti dai numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteDVB T2: i canali non si vedono, previste nuove spese per decoder e TV
Articolo successivo3 Italia, ultimo regalo del mese con 15 codici coupon di Booking