WhatsApp: multa per gli utenti TIM, Vodafone e Iliad da 250 euro

Le novità previste da WhatsApp in questa specifica fase dell’anno sono molteplici. La primavera si preannuncia ricca di novità per la piattaforma di messaggistica: in arrivo ci sono svariati aggiornamenti in grado di cambiare l’aspetto della chat. Gli sviluppatori, anche in base al recente passato, continuano a lavorare su interessanti upgrade per le foto.

 

WhatsApp, nuovo aggiornamento contro le fake news grazie a Google

Le fotografie sono una via primaria di comunicazione su WhatsApp. Tanti utenti tendono a sostituire le immagini anche all’uso delle parole. Ciò se da un lato ha reso le discussioni più smart e veloci, dall’altro ha aperto la strada ad un perdurare ancor maggiore delle fake news.

Le foto sono semplici da modificare. Anche con i software più basilari è possibile modificare la natura di uno scatto. Per questo WhatsApp sta lavorando ad un nuovo tool con l’ausilio di Google. Per contrastare le notizie fasulle, la chat introdurrà una inedita funzione di ricerca per le foto. Ogni file avrà un rinnovato menù di selezione in cui sarà presente anche la voce Cerca su Google.

WhatsApp reindirizzerà gli utenti al motore di ricerca. Cliccando su Cerca su Google sarà possibile avere accesso ad una ad una serie di foto simili, in modo da provare l’autenticità o meno dello scatto. Nelle versioni beta già è in fase di sperimentazione il tool di Google. E’ plausibile che WhatsApp renda disponibile il roll out finale entro la fine di questa stagione.

Articolo precedenteho. Mobile di Vodafone: 50 Giga, chiamate illimitate e SMS infiniti
Articolo successivoRimodulazioni e aumenti Vodafone e TIM: anno da inclubo per i clienti