Whatsapp aggiornamento chatWhatsapp pone in essere alcuni interessanti e fondamentali cambiamenti. A partire dalla prossima versione dell’app in aggiornamento proporrà delle modifiche specifiche per le inedite funzionalità di ricerca. Si offriranno più versatilità, flessibilità e completezza dal punto di vista della consultazione dei risultati sui contenuti. Adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le novità dell’ultima Beta in anteprima assoluta.

 

Whatsapp: funzione di ricerca mai come prima, migliorano chat e gruppi

Chat e gruppi migliorano l’interattività con le funzioni dopo la scoperta della nuova feature di ricerca avanzata intercettata dai colleghi di WaBetaInfo. Il nuovo sistema intelligente di ricerca sostituirà quello attuale predisponendo una nuova piattaforma di filtri più selettiva. Ci si adegua ad un nuovo modo di consultare contenuti multimediali, link, documenti, file audio, GIF e messaggi di testo inviati e ricevuti.

Ci sarà un nuovo pulsante che garantirà l’accesso diretto alla cronologia di ricerca e la possibilità di svuotare lo storico delle parole chiave utilizzate per filtrare i contenuti.Sopra c’è una prima immagine esemplificativa sull’uso della nuova funzione: Ne beneficeranno presto sia gli utenti Android che iOS. Lo stadio dei lavori fa presagire ad un roll-out nel breve periodo, sebbene lo sviluppatore non abbia ancora confermato una data.

Mentre si aspetta l’annuncio definitivo per il nuovo aggiornamento Whatsapp ci sembra opportuno segnalare anche un altro cambiamento che porterà il nuovo sistema di navigazione con browser Internet integrato all’interno dell’applicazione. Gli sviluppatori di casa Facebook si stanno dando un gran da fare per ottimizzare la propria app. Che ne pensi di queste trasformazioni? Lasciaci pure tutti i tuoi commenti e non dimenticare di seguirci sul sito e nei nostri canali con notizie sempre aggiornate in tempo reale sul mondo della tecnologia.

Articolo precedenteDVB T2: il nuovo digitale terrestre richiederà l’acquisto di una nuova TV
Articolo successivoCopertura: ecco chi offre la migliore tra Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad