Distruggere un messaggio è a volte, l’unica opzione che ci dà la certezza che quel determinato contenuto non lo potrà mai leggere nessun’altro; molti consumatori, ultimamente sono estremamente convinti che i messaggi che inviamo con le famose applicazioni di messaggistica istantanea come whatsapp, non sono al sicuro. Tale pensiero persiste, nonostante Whatsapp (anche altre applicazioni) offre ai suoi utenti il servizio di crittografia end-to-end.

Per questa convinzione, i consumatori preferiscono utilizzare metodi alternativi per proteggere i messaggi inviati al 100%; spesso, scaricano delle applicazioni di messaggistica istantanea che hanno delle funzionalità differenti e molto particolari: come per esempio, l’opzione di autodistruggere un messaggio inviato, non appena il destinatario lo legge.

Messaggi al sicuro: ecco come fare per autodistruggere un messaggio ed eliminarlo completamente

Grazie allo sviluppo della tecnologia, le applicazioni in commercio sono numerose e per ogni esigenza; fortunatamente, esistono alcune che permettono all’ utente di autodistruggere o meno, un messaggio inviato subito dopo che il destinatario lo legge.

La prima applicazione di cui vogliamo parlare è Messenger (clicca qui per scaricare su Anroid e qui per scaricare su Apple) di Facebook; non tutti sono a conoscenza di questa fantastica opzione e per questo motivo, vogliamo farvi capire come fare ad autodistruggere un messaggio dopo averlo inviato. Con Messenger, basterà semplicemente inizia una conversazione segreta con il destinatario e nella barra dove si inserisce il testo, troverete sulla sinistra un cronometro a simbolo; beh, dovete cliccare proprio su quel simbolo se avete intenzione di inviare un messaggio e autodistruggerlo.

La seconda opzione è invece Confide: per tutti i consumatori che non vogliono utilizzare messenger, possono valutare questa valida alternativa; parliamo sempre di una applicazione di messaggistica istantanea che permette ai suoi utenti di autodistruggere un messaggio inviato. Puoi cliccare qui per scaricare direttamente su Android e qui per scaricare su Apple.

Articolo precedenteAumenti Tim, Wind, Tre e Vodafone: in arrivo altre stangate per gli utenti
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: questi smartphone si aggiornano aspettando Android Q 10