TIM contro Iliad e ho.Mobile

Brutte notizie per i clienti degli operatori Iliad e ho.Mobile, poiché nessuno di loro potrà resistere alla nuova offerta TIM Titanium Go. Il principale operatore nazionale, infatti, intende contrastare tutti gestori low cost con questa tariffa operator attack, attivabile a 9,99 euro solo dai clienti Iliad, ho.Mobile e altri gestori virtuali (esclusi quelli di Noverca) che desiderino passare a TIM, con tanto di portabilità del proprio numero.

TIM Titanium Go offre minuti illimitati verso tutti e un totale di 50 GB al mese di traffico dati a velocità 4.5G. Attivandola presso uno dei centri TIM aderenti, il canone mensile di 9,99 euro si somma al costo di attivazione una tantum di 12 euro più 5 per la nuova SIM. In caso di attivazione a distanza con il servizio “Passa a Tim con Operatore“, l’attivazione costa 9 euro e la SIM 5 euro.

 

TIM Titanium GO terrorizza i clienti Iliad e ho.Mobile

La differenza tra le due attivazioni consiste nel risparmio di 3 euro sul contributo una tantum, oltre al fatto che l’esborso principale per quella a distanza ammonta 34 euro complessivi (25 euro per la SIM con 20 di traffico incluso e 9 euro l’attivazione).

Leggi anche:  Iliad down in tutta Italia, utenti senza rete dati in più zone del paese

Ricordiamo ai clienti dei vari operatori tradizionali e virtuali sopra citati, che questa edizione limitata di TIM Titanium va a sostituire l’altra tariffa operator attack chiamata Steel S 50 Giga. Tale prevedeva le stesse condizioni di Titanium Go con minuti di chiamate illimitati verso tuttie 50 GB di internet in 4.5G, ma il costo era 7,99 euro al mese (e quindi ben 2 euro in meno).

Poiché si parla di rimodulazioni sulle tariffe da parte di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile, è come se TIM si portasse avanti con il lavoro sostituendo o aumentando le proprie offerte standard, winback od operator attack, per l’appunto.