tesla-broswer-web-in-app-aggiornamento-google-chromium

Il browser Internet in-car di Tesla è stato una delle funzionalità più trascurate all’interno dei veicoli Tesla. Ora, il CEO Elon Musk ha promesso di migliorarlo e di recente ha rivelato che la società sta aggiornando il browser Internet con Google Chromium.

L’anno scorso, Tesla ha aggiornato il suo computer multimediale integrato nei nuovi modelli Model S e Model X e ora i proprietari hanno sperimentato un display centrale significativamente più reattivo.

Elon Musk non ha specificato una data

Tesla ha utilizzato l’hardware più potente per apportare alcuni miglioramenti al suo software in auto. Il CEO, Elon Musk, ha detto che il costruttore automobilistico ha pianificato un aggiornamento per migliorare l’esperienza dei proprietari con veicoli più vecchi, in particolare il browser Internet.

Il browser era estremamente lento e spesso non rendeva correttamente i siti web. È stata un’esperienza così brutta che meno del 30% dei conducenti di Tesla ha utilizzato il proprio browser Internet in auto.

Tesla stava pianificando un aggiornamento per dicembre 2016, ma è stato respinto in diverse occasioni in quanto la società si è concentrata sui software Autopilot 2.0 e Model 3. Circa un anno fa, la società ha rilasciato il suo primo aggiornamento del browser in un lungo periodo e ha offerto prestazioni leggermente migliori, ma lo ha reso ancora poco utilizzabile.

Ora, Musk ha rivelato su Twitter che la società sta per aggiornare presto il browser utilizzando Google Chromium. Quest’ultimo è il progetto di browser Web open source di Google, che fornisce la maggior parte del codice per il browser Google Chrome.

Sta iniziando a farsi strada in altri browser. Ad esempio, Microsoft ha confermato che sta riscrivendo Edge basato su Chromium per “compatibilità migliorata”. Tesla non ha dichiarato una linea temporale chiara per il nuovo aggiornamento del browser, ma Musk ha detto che sta per accadere.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold: la corsa in Europa per accamparsene uno inizierà il 26 aprile
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: le batterie sembrano avere un problema di durata