Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix si sta preparando a lanciare un abbonamento davvero molto conveniente, si parla di meno di 4 euro al mese. Al momento è in fase di test in India.

Probabilmente l’azienda sta iniziando a cercare delle nuove idee con cui poter concorrere con il nuovo servizio streaming lanciato da Apple. Scopriamo tutti i dettagli di questo possibile abbonamento.

 

Netflix testa un abbonamento da 4 euro al mese

La piattaforma si sta preparando all’entrata in campo di un’altra piattaforma in streaming, quella di Apple. Di conseguenza sta testando un nuovo piano di abbonamento a prezzi davvero molto convenienti. Al momento non è ancora nulla di certo ma l’abbonamento in questione potrebbe essere lanciato a meno di 4 euro al mese, anche se per il momento solamente in India e Malesia. In India solitamente il costo mensile dell’abbonamento è di circa 7 euro al cambio attuale, e questo nuovo piano costa invece 3.19 euro al mese.

Il servizio, costando così poco, presenterà ovviamente dei limiti, per esempio lo streaming sarà disponibile solamente in formato SD, ovvero in bassa risoluzione. Al momento sono esclusi i formati HD o Ultra HD. Non sarà possibile accedere contemporaneamente da più dispositivi come facciamo attualmente con l’abbonamento vigente. Inoltre per avere a disposizione il servizio su più dispositivi si dovrà sostenere probabilmente un costo più alto.

L’offerta dovrebbe comunque interessare maggiormente gli utenti che amano seguire le serie TV da smartphone o tablet. Al momento si tratta solamente di un test, di conseguenza non sappiamo se l’azienda deciderà di espanderlo successivamente anche nel nostro paese o meno. Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo godiamoci i contenuti di marzo.

Articolo precedenteAmazon apre una settimana di grandi sconti, arrivano codici regalo per gli utenti
Articolo successivoIl nuovo volantino Expert taglia i prezzi mettendo in difficoltà Unieuro