Vodafone invio sms gratis dal web

Vodafone offre ai suoi clienti ricaricabili il servizio “Invia SMS gratis da web“: uno strumento che in passato era utilissimo per tutti gli utenti della telefonia mobile. Potrà essere ancora appetibile per i clienti? Non lo sappiamo, però l’arrivo delle app di messaggistica instantanea ha dato di certo un bel colpo di spugna.

Per chi non lo sapesse, il servizio “Invia SMS gratis da web” consiste nella possibilità di inviare fino a 10 SMS gratis al giorno verso tutti i numeri Vodafone. Per poter utilizzare questo strumento, gli utenti devono prima autenticarsi nella propria area fai da te del sito ufficiale.

Nel sotto menù “Servizi Vodafone“ lo troverete già pronto all’uso: basterà inserire il numero di cellulare del destinatario e poi il messaggio da inviare. Il messaggio non deve superare i 360 caratteri, mentre chi riceverà lo speciale SMS sarà che siete voi ad inviarlo.

 

Vodafone “Invia SMS gratis da Web”: dettagli d’uso

Per non superare i 360 caratteri bisogna fare un po’ di attenzione a delle semplici regole: alcune lettere occupano lo spazio di tre caratteri anziché 1, e i caratteri speciali potrebbero non essere visualizzati correttamente dal destinatario.

Il servizio è perfetto per quei bundle odierni in cui gli SMS non sono compresi. Tuttavia, esiste l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus che a 2 euro al mese prevede SMS illimitati verso tutti, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo.

Una suite di servizi di tal genere è presente anche per i clienti Vodafone Under 30, i quali potranno attivare l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus Under 30 a 1 euro al mese. Tale opzione prevede di chattare senza limiti nelle principali piattaforme di messaggistica, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo.

Tutte le opzioni aggiuntive Vodafone Plus si rinnovano lo stesso giorno della propria tariffa.

Articolo precedenteAumenti Tim e rimodulazioni Vodafone: ecco le offerte a rischio
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind, 3 e Iliad: le offerte con i prezzi più bassi di sempre