MVNO

Da quando gli operatori virtuali hanno fatto il proprio ingresso in grande stile, il mercato italiano nella telefonia è cambiato profondamente. Le caratteristiche di sicurezza, chiarezza ed affidabilità che ci si attendeva di trovare negli operatori dalla storia più lunga e dall’esperienza consolidata, in realtà, non costituivano una prerogativa per le aziende sul territorio, motivo per cui molti utenti non hanno pensato due volte a effettuare portabilità e sottoscrivere offerte presso gli operatori virtuali.

Con l’avvento di Iliad e l’inizio poi dell’era dei MVNO, invece, la parola chiave sembra esser stata “trasparenza“. Il cliente paga una certa somma che include la maggior parte dei servizi che gli servono. Gli viene garantito che questa tariffa non subirà rimodulazioni (ma piuttosto se ne creeranno altre analoghe) e che non ci sono costi “subdoli” che non vengono mostrati ma che comunque vanno tenuti in considerazione.

Basta mettere insieme questi tre elementi per distinguersi dall’atteggiamento assunto dagli operatori storici, che invece, proprio su queste condizioni, si sono dimostrati sempre carenti.

Perciò andiamo ad esplorare quali sono, operatore per operatore, le migliori offerte MVNO per il mese di marzo 2019.

Ho.mobile

L’operatore virtuale di Vodafone propone a chi effettua portabilità del numero da un altro MVNO un piano estremamente vantaggioso, che include minuti illimitati, sms illimitati e 50 GB di internet al costo di soli 6,99 euro al mese, a cui aggiungere 0,99 euro pari al costo della nuova SIM.

Per chi non effettua il passaggio del numero da MVNO, la stessa sarà attivabile al prezzo di 11,99 euro al mese e 12 euro una tantum, suddivisi tra attivazione della SIM e prima ricarica.

Kena

Passiamo all’operatore virtuale di Tim, che si presenta con delle date da tenere a mente proprio in questo weekend, perché la sua promo Kena Power, riservata ai soli negozi fisici e comprendente 1000 minuti, 50 SMS e 20 GB di internet a soli 4,99 euro è in scadenza e non sarà più sottoscrivibile a partire da lunedì.

Altro cambiamento riguarda l’offerta da 11,99 euro, che vedrà l’aumento di un euro in più mensile a chi deciderà di sottoscrivere l’offerta a partire da lunedì, pagando così 12,99 al mese.

Resta invece attivabile l’offerta da 8,99 euro senza cambiamenti, se non un’estensione dai soli clienti che effettuano portabilità da Tre anche a chi si trasferisce da Iliad e altri MVNO, andando così a riempire il vuoto determinato dalla scomparsa del bundle a 6,99 euro.

Postemobile

L’operatore di Poste Italiane continua a proporre, per il mese di marzo, l’offerta Creami Extra Wow 50GB a 9,99 euro al mese, che includono minuti ed sms illimitati e 50 GB di traffico dati su rete Wind.

Coop Voce

Chiudiamo la carrellata con l’operatore del marchio Coop, che si propone come un buon compromesso per un prezzo ragionevole e un’elevata qualità della rete con un’offerta che a 8 euro al mese include voce e sms illimitati e 20 GB di traffico in 4G sulle reti Tim ad alta velocità.

 

Articolo precedente3 Italia: nuova offerta Play 50 Unlimited Online dai grandi contenuti
Articolo successivoKena Mobile: le 3 nuove offerte che distruggono Iliad e Vodafone