Instagram

Instagram è un social network molto apprezzato dagli utenti in quanto, pur facendo parte della stessa azienda di Facebook, non si è mai fatto notare per scandali sulla privacy, anzi, sta continuando ad aggiungere funzioni molto gradite da tutti gli utenti.

Nell’ultima settimana però, anche questa piattaforma è stata colpita da qualche problema, il 13 marzo scorso infatti, per diverse ore, nessun utente è riuscito a caricare una storia. Su Facebook e WhatsApp invece, eravamo impossibilitati a mandare file multimediali e note audio. Oggi sembra che un altro problema ha colpito il social network fotografico.

 

Instagram: un altro blackout rende lo schermo bianco

Moltissimi utenti nella giornata di ieri, a partire dalle 11.30 del mattino, hanno iniziato a segnalarci alcuni problemi sulla piattaforma Instagram. Più precisamente questi utenti hanno dichiarato che l’applicazione non aggiornava il feed e lo schermo era bianco. Alla prima segnalazione abbiamo pensato che probabilmente era un problema legato alla rete dello smartphone dell’utente, ma dopo una decina ci siamo resi conto che il problema fosse reale.

Ad una settimana di distanza dal grande blackout che ha colpito Facebook, WhatsApp ed Instagram, nella giornata di eri si sono verificati ancora problemi con quest’ultima piattaforma. Non si tratta di un vero e proprio down, ma di un malfunzionamento dell’applicazione dovuto probabilmente ad un aggiornamento di bug.

Il disservizio ha infatti riguardato un numero ristretto di utenti e i tecnici dell’azienda si sono messi subito al lavoro per poter risolvere velocemente il problema. Dopo qualche ora la piattaforma è ritornata attiva e utilizzabile da tutti gli utenti. Ovviamente dopo il problema della scorsa settimana è capibile che centinaia di utenti siano andati in ansia nel vedere la schermata bianca, anche se mezza giornata senza social network farebbe sicuramente bene alla nostra salute mentale e fisica.

Articolo precedenteFastweb Mobile abolisce la differenza di prezzo tra Fissi e Mobili
Articolo successivoLe donne usano Internet in modo diverso dagli uomini: lo dice la scienza