Google Maps nuovo aggiornamentoGoogle Maps è il sistema di esplorazione e navigazione preferito dal popolo della rete. Lo usiamo dal PC tramite browser ma soprattutto tramite il nostro smartphone. Le nuove versioni mobile dell’app acquistano 3 funzioni incredibili in luogo dell’ultimo update ufficiale. Sembra proprio che il record di 5 miliardi di installazioni non basti proprio a BigG. Dopo le ultime novità si prepara alla sua scalata al successo. Scopriamo le novità della nuova Beta.

 

Google Maps: si scoprono funzioni uniche nel nuovo update

Il nuovo aggiornamento Google Maps è quanto di meglio si sia mai trovato in dotazione con l’app. Non si introducono novità di secondo piano ma vere e propri “chicche di navigazione” che sbalordiscono per la loro utilità. In questo contesto non è possibile ignorare autovelox e limiti di velocità. Il primo dei due sistemi è stato introdotto da Google con il preciso scopo di segnalare in anticipo eventuali posti di blocco mobili di Polizia Stradale o colonnine fisse ai lati delle carreggiate. Un segnale sonoro avvertirà l’utente quando in prossimità di un punto di rilevamento della velocità. Il secondo sistema, invece, riporta l’indicazione visiva del limite massimo di velocità consentito nel tratto che si sta percorrendo. Ma non è tutto.

L’ultima vera grande novità dell’update Maps consiste nella modalità di navigazione in realtà aumentata che approderà nel canale ufficiale di distribuzione dopo la definitiva chiusura della Test Mode attualmente all’attenzione delle Local Guides Livello 5+. Funzionerà come già visto dalla nostra anteprima. Ci sarà una sovrapposizione delle indicazioni sull’immagine ripresa in tempo reale tramite la fotocamera del telefono.

Articolo precedenteWhatsApp e Telegram vengono battute dagli SMS di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoAndroid Q: ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento