I consumatori utilizzano Internet continuamente; un mondo infinito che permette ai consumatori che ci navigano, di fare qualunque cosa o quasi. Comunque sia, durante gli anni ha avuto un notevole ribasso economico che ha permesso a qualsiasi consumatore di possederlo; tariffe per lo smartphone e o per la rete fissa di casa, sono estremamente economiche.

Come possiamo notare dal web, i consumatori non fanno altro di parlare della rete wifi che presto diventerà completamente gratuita; si avete capito proprio bene, in Italia ci sarà presto una rete wi-fi completamente gratuita, senza ulteriori costi. Insomma, un vero e proprio privilegio per i consumatori ma sono contenti un po’ meno invece i gestori telefonici Wind, Vodafone, 3 Italia, Tim e tutti gli altri che perderanno innumerevoli clienti; a quanto dicono le voci da corridoio, non servirà più possedere una tariffa che comprende la rete Internet.

La rete Wi-Fi è gratuita: in rovina i gestori telefonici Tim, Iliad, Wind Tre e Vodafone

Wi-Fi Free For Italy” è il nome del progetto che porterà la rete wi-fi gratis in tutta Italia; un progetto, finalizzato a dare un maggiore sviluppo al turismo e alla cultura attraverso analisi che verranno indirizzati ai consumatori e turisti tramite la connessione wi-fi.

Ogni zona italiana goderà di hotspot pubblici e gratuiti che verranno installati in punti strategici; per tutti i consumatori che vorranno navigare in Internet senza sostenere alcun costo, basterà solamente scaricare un applicazione che sarà creata appositamente. Una volta che il consumatore avrà installato l’applicazione sul proprio smartphone o tablet, potrà avere accesso ad internet e acquistare biglietti per mezzi pubblici e attrazioni turistiche.

 

Articolo precedenteNow TV: utenti abbandonano DAZN, IPTV e Netflix grazie ai nuovi abbonamenti
Articolo successivoTim, Wind, Vodafone e Tre: clienti infuriati per i costi nascosti delle offerte