scoprire numero anonimoFacile scoprire numero sconosciuto privato o anonimo se si conoscono le basi della materia. Con due semplici trucchi è possibile risalire a qualsiasi contatto. Funziona con qualsiasi numero di telefono fisso o mobile che chiami da rete TIM, Wind Tre, Vodafone, Iliad ed eventuali altri sub-brand reali e virtuali. Vediamo come fare.

 

Come risalire ad un numero sconosciuto dal nostro telefono

Se usiamo il codice additivo #31# prima del numero da chiamare possiamo nascondere la nostra vera identità telefonica. Lo usano i Call Center e le società di telemarketing per propinarci offerte assurde e truffarci nella maniera più spudorata possibile. Possiamo usare il sistema di blocco istantaneo oppure scegliere di trovare numero anonimo utilizzando alcune app essenziali.

Whooming identifica il chiamante anche se questi ha deciso di nascondere l’identità con sistemi sofisticati. Offre le sue funzioni in versione Free con limitazione alle cifre da visualizzare per il numero. La versione Pro mostra tutto il riferimento al contatto senza asterischi. Funziona in modo semplice. Chiude la chiamata, salva il numero e identifica il contatto. Si scarica Gratis da questo link.

Truecallerè famosa. La sua reputazione nel contesto dei sistemi digitali di identificazione dei numeri la precede. Rispetto a Whooming non presenta limiti di sorta. Nella sua versione gratuita tutte le funzioni sono sbloccate ed attuano un piano di identificazione non solo per le chiamate ma anche per gli SMS. Azzera ogni squillo e previene ogni possibilità di contatto con utenti sconosciuti. Si scarica da questo collegamento e non richiede spese o add-in a pagamento dopo l’installazione. Blocca numeri invasivi ed offensivi.

Hai mai usato queste app? Ti trovi bene? Se hai qualche altra soluzione da suggerire usa il box dei commenti. Saremo felici di discuterne insieme.

Articolo precedenteDVB T2: arrivano 25 euro in regalo per comprare una TV anche su Amazon
Articolo successivoPassa a Wind: minuti, 30GB, zero vincoli e zero costi extra, solo con la All Digital