WiFI Gratis Italia Iliad, TIM, Wind Tre e Vodafone non si aspettavano certo una così ampia manifestazione di interesse da parte dei Comuni per il nuovo WiFi Gratis in Italia. Diversi enti locali hanno già aderito alla nuova iniziativa del Governo Italiano per la realizzazione di una rete di hotspot gratuiti da utilizzare come punti di accesso liberi ad Internet. Il bando è stato accetto ed Infratel è già all’opera per la realizzazione dell’infrastruttura.

Al momento le località partecipi dell’iniziativa sono 138. Qui si naviga Gratis, ma è solo l’inizio di un piano più ampio che entro poco tempo garantirà copertura per 1.792 Comuni. I prossimi sulla lista delle aree con copertura Free saranno le zone residenziali con meno di 2.000 abitanti.

 

WiFi Gratis Italia

Tutti a bocca aperta di fronte alla decisione dello Stato Italiano. L’intesa tra le istituzioni e le aziende partecipanti al progetto è stata raggiunta. L’iniziativa – creata al preciso scopo di colmare il Digital Divide incentivando lo sviluppo culturale – prevederà il WiFi libero ovunque sia per noi italiani che per i turisti in visita.

Tutto verrà gestito a livello digitale tramite una comoda app per smartphone disponibile ora per dispositivi Android ed iOS. Completata la semplice procedura di installazione si ottengono le credenziali di accesso e si inizia a navigare senza limiti e senza spese. Servirà solo un punto di accesso. Facile, comodo e veloce. A seguire la nuova infografica che spiega sinteticamente la procedura di inclusione alla rete tramite smartphone. Siamo ancora agli esordi, ma le basi sono solide e le intenzioni davvero buone. Forniremo ulteriori aggiornamenti. Voi che opinione vi siete fatti al riguardo? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteNow TV: i migliori pacchetti di Sky a prezzo stracciato per battere l’IPTV
Articolo successivoPostePay: utenti preoccupati, carte di credito e conti correnti svuotati