OPPO smartphone 5G

OPPO ha annunciato oggi che il suo primo smartphone 5G ha superato con successo i test CE per il 5G condotti da Sporton International Inc., un’autorità nei servizi di ispezione globale, e di aver ricevuto il certificato CE per il 5G da CTC advanced GmbH. Lo smartphone 5G di OPPO, è anche il primo smartphone multifrequenza.

Il primo dispositivo multi-modalità e a combinazione multi-EN-DC ad essere approvato da CTC. Il device conserva i vantaggi della banda n78, così come più combinazioni di banda e una larghezza di banda più ampia, tutte applicabili a una più ampia gamma di paesi e regioni.

 

OPPO, il suo primo smartphone 5G riceve la certificazione

Come ulteriore step verso il lancio commerciale del suo smartphone 5G in Europa, la certificazione CE di OPPO ha confermato che il device 5G è in linea con i requisiti essenziali dell’Unione Europea per poter accedere al mercato europeo, per quanto riguarda il wireless, la compatibilità elettromagnetica, la salute e la sicurezza.

Alen Wu, Global Vice President di OPPO e Head of Business Overseas Markets, ha dichiarato: “questa è un’altra significativa pietra miliare nello sviluppo del 5G per OPPO. Attraverso la continua innovazione tecnologica, ci siamo preparati in maniera intensa per avviare la commercializzazione dello smartphone 5G”.

Leggi anche:  Il 5G ucciderà il Wifi: 6 motivi che mettono al sicuro la connessione

Lo stesso dirigente ha aggiunto che OPPO guarda avanti e mira a consolidare le proprie partnership di prestigio, che permetteranno ai consumatori di avvicinarsi sempre di più al 5G. In qualità di sostenitore e pioniere della tecnologia 5G, OPPO ha aiutato a dare forma alla nuova generazione di connettività grazie ai contributi nella ricerca.

A questi si sono aggiunti contributi allo sviluppo software e hardware, profonde analisi del cliente e a uno strutturato ecosistema che includono partner di estrema importanza strategica. L’azienda ha recentemente annunciato il suo “5G Landing Project” con numerosi operatori come partner per accelerare la diffusioni di prodotti e servizi 5G.

I piani di OPPO prevedono di portare il suo primo smartphone 5G sul mercato nella prima metà del 2019.