Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Avere un telefono che non squilla senza dover per forza impostare il silenzioso è il sogno di molti e oggi può diventare alla portata di tutti. Ammesso che non si tratti di chiamate da parte di amici e importanti, sentire la suoneria che strilla può risultare fastidioso… soprattutto se si hanno quei minuti liberi e ci si è scordati di impostare il muto.

Spesso e volentieri, gli assassini dei nostri momenti zen sono gli addetti dei call center che occupati nel loro lavoro chiamano una, due, tre volte il nostro numero senza tregua. Per non parlare di quelle chiamate di spam e di telemarketing che anche se rifiutate, mandano messaggi sulla segreteria telefonica facendo vibrare anche lo smartphone per via delle notifiche.

Insomma, ricevere le chiamate di spam e da parte dei Call center è un qualcosa che affligge ogni utente, ma per fortuna oggi vi sono dei rimedi. L’argomento di oggi, infatti, è proprio come bloccare i call center.

Due applicazioni disponibili sul Play Store consentono di mettere un punto a queste chiamate in maniera gratuita

Le applicazioni in questione sono entrambi scaricabili gratuitamente dal play store e sono Google Telefono e Truecaller. Scopriamole di seguito:

  • Google Telefono: sviluppata dal colosso infomatico, l’app Google telefono, attraverso un filtro molto particolare, offre la possibilità di deviare tutte le chiamate dei Call center verso la segreteria, in maniera del tutto automatica e trasparente all’utente. L’app, inoltre, protegge gli utentidi Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: analoga a l’app di Google, Truecaller aggiunge la possibilità di bloccare anche gli SMS le chiamate dei numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteWind Smart 50 Flash Plus attivabile da alcuni ex clienti dell’operatore
Articolo successivoPassa a ho. Mobile: ancora online le offerte con 50GB a partire da 6,99€