fumo

La Food and Drug Administration sta cambiando il modo in cui sta affrontando il problema del consumo di tabacco tra gli adolescenti. Da poco ha infatti rilasciato One Leaves, un gioco horror gratuito per Xbox e PC progettato per educare gli adolescenti sui pericoli del fumo.

La campagna, chiamata “The Real Cost” della FDA, si rivolge ad un target medio di ragazzi che vanno tra i 12 e i 17 anni, il gruppo più propenso a sperimentare le sigarette, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. La premessa del gioco si basa sulla statistica che tre su quattro adolescenti che fumano al liceo continueranno a farlo anche da adulti fino a quando non tenteranno di smettere.

 

Come funziona il gioco

Ma ecco come parte il gioco: ti svegli in una gabbia con altre tre persone. Una voce minacciosa ti dice le regole: quattro di voi devono cercare di scappare, ma solo uno di voi ci riuscirà. Il resto sarà intrappolato dentro per sempre. Puoi correre, ma solo a scatti brevi perché hai una scarsa capacità polmonare.

Questo gioco è in parte liceo, in parte ospedale e in parte inferno“, ha detto in una liberazione Gary Resch dell’agenzia di marketing FCB New York. FCB ha contribuito a creare il gioco e la campagna di Real Cost.

Se non sei il primo a uscire, la voce ti dà la brutta notizia. “Sei intrappolato, gioco finito, proprio come tre su quattro adolescenti che pensano di poter sfuggire al fum, ma non conoscono il costo reale delle sigarette“, dice il gioco.

Inoltre, nel caso in cui tu voglia fare un altro tentativo, il labirinto cambia ogni volta che giochi.

Il famoso giocatore di esports e la stella di Fortnite Ninja ha twittato un mentre ci stava giocando. Ha detto che il messaggio del gioco era importante per lui perché suo nonno era un grande fumatore.

VIAcnet
Articolo precedenteVolvo: nei nuovi modelli previste telecamere per monitorare gli occhi del guidatore
Articolo successivoWhatsApp si aggiorna con una splendida novità: addio a Chrome?