Google Maps aggiornamento

Un navigatore migliore di Google Maps sembra non esistere. Il prodotto e applicazione dell’azienda di Mountain View si sta arricchendo di sempre più funzioni ed ormai è diventato il prediletto della categoria.

Dall’era in cui le strade erano segnalate in maniera erronea, Google Maps ha fatto chilometri in avanti e non ha intenzione di fermarsi. Il team, infatti, è sempre all’opera per apportare migliorie e funzioni in grado di rendere la navigazione più facile e intuitiva… ma non solo!

Due nuove funzioni sono pronte a stupire gli utenti

Google Maps si sta preparando ad ospitare una nuova funzione: questa sarà dedicata alla navigazione a piedi. Sebbene in versione beta sia già giunta sulle versioni dell’applicazione riservata alle local guides, per il resto degli utenti ci sarà ancora un pochetto da aspettare. Questa nuova implementazione riguarda l’aggiunta di segnaletica in realtà aumentata: inquadrando la strada con il proprio smartphone, l’utente potrà vedere una mappa dal vivo arricchita di segnali pronti ad indicare la giusta via.

La second funzione, invece, riguarda la navigazione in auto e si concreta con la segnalazione di incidenti e Autovelox. Durante la delineazione del proprio itinerario, Google Maps indicherà in anteprima i posto in cui è riposto un apparecchio per il controllo della velocità. In aggiunta a ciò, analogamente a quanto è possibile su Waze, gli utenti potranno anche inviare segnalazioni riguardanti incidenti e rallentamenti.

Vi ricordiamo che Google Maps è già disponibile su tutti i dispositivi Android, se invece avete un dispositivo iOS potrete scaricare l’app gratuitamente a questo link.

Articolo precedenteDAZN: ecco le partite di Serie A in esclusiva dopo la sosta per le nazionali
Articolo successivoVolantino Expert: prezzi ai minimi storici e grandi offerte (foto)