Panasonic Toughbook T1 ed N1 sono Android Enterprise Recommended

Due dei dispositivi handheld rugged di Panasonic più apprezzati hanno ottenuto la certificazione Google in qualità di Android Enterprise Recommended Rugged Devices, perché soddisfano tutti i requisiti in termini di specifiche. Sono i modelli TOUGHBOOK T1 e TOUGHBOOK N1.

Entrambi i dispositivi sono dotati di lettore barcode integrato e funzionalità dati e voce, e soddisfano i requisiti di Google per la certificazione Rugged, che comprende criteri di affidabilità, sicurezza, facilità di gestione e a prova di futuro del sistema di supporto Android Enterprise.

 

Panasonic TOUGHBOOK T1 e TOUGHBOOK N1 sono Android Enterprise Recommended

La certificazione Android Enterprise Recommended facilita le aziende nel selezionare, implementare e gestire con sicurezza i dispositivi e i servizi Android che soddisfano gli standard di Google. Android Enterprise Recommended for Rugged Devices costituisce una sezione specifica del programma, dedicata ai dispositivi che devono resistere.

Google richiede che i dispositivi rugged siano certificati secondo gli standard MIL-STD810G e IP64 per la protezione da polvere e acqua, oltre a sopportare cadute da un massimo di 1.2 metri di altezza. Entrambi i TOUGHBOOK soddisfano questi requisiti, in quanto offrono un IP ben più elevato (IP68) e resistono a cadute da diversi metri.

Google esige inoltre che gli aggiornamenti di sicurezza vengano implementati dai produttori entro 90 giorni dalla data di rilascio per un periodo massimo di 5 anni. Panasonic offre tre livelli di supporto: il servizio gratuito invia aggiornamenti almeno due volte l’anno fino ad un anno oltre la fine del ciclo di vita del prodotto.

Il pacchetto di servizi opzionali di Panasonic offre aggiornamenti ogni 45 giorni (due volte a trimestre) per un periodo di 5 anni o per 3 anni dalla fine del ciclo di vita del prodotto. Infine, per progetti speciali, questo supporto può essere prorogato fino a un totale di 10 anni.

Scontato che i dispositivi siano a prova di futuro e supportino, dunque, importanti major release di Android. I TOUGHBOOK T1 e TOUGHBOOK N1 utilizzano già il sistema operativo Android 8.1 Oreo e in futuro verranno aggiornati ad Android 9 Pie. Nello specifico il T1 T1 riunisce in un singolo device rugged da 5” il meglio delle funzionalità di uno smartphone.

Grazie alla funzionalità dati e voce, al lettore barcode integrato e all’ampia gamma di funzioni e accessori, questo dispositivo handheld è ideale per i lavoratori mobili impegnati nei settori del retail, della produzione, dei trasporti, della logistica e della pubblica sicurezza.

Il TOUGHBOOK N1 offre il meglio delle funzionalità di uno smartphone, di un dispositivo handheld e di un lettore barcode in uno dei device handheld più sottili e leggeri nella categoria da 4.7 pollici. Grazie al design fully rugged, il dispositivo offre un ciclo di vita prolungato e un TCO molto basso. La batteria è sostituibile dall’utente.